pezzi di ricambio negozio virtuale online
  • Registrazione  |  
  • Contatti  |  
  • CGV  |  
  • Privacy  |  
Hotline:
Ricambi-auto24.it - Hotline und Support.
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

VW pezzi di ricambio

Devi solo selezionare il modello giusto VW e ordinare facilmente pezzi di ricambio

Pezzi di ricambio per automobili VW

VW pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

L'ultima casa automobilistica ad essere fondata sul suolo tedesco ne è anche una delle più note a livello globale. Concepita nel 1930, ma resa funzionale solo dopo il 1945, la Volkswagen è diventata rapidamente una delle più importanti aziende automobilistiche tedesche. Ciò è dovuto a varie circostanze. Il capitale è arrivato principalmente da fondi pubblici (attualmente, il governo della Bassa Sassonia ne detiene ancora una quota azionaria). I piani iniziali di Ferdinand Porsche per la progettazione del leggendario modello Beetle furono rivisti solo leggermente. Si trattava di un'automobile economica, perfetta per le piccole famiglie, facile da riparare e praticamente indistruttibile.

Il suo strepitoso successo in patria e all'estero mise a disposizione dell'azienda risorse sufficienti per poter continuare a espandersi. In seguito, per continuare sulla stessa strada venne prodotto il VW bus. Poiché l'attenzione è stata sempre incentrata sulle esigenze delle fasce sociali, tutti i modelli successivi (Golf, Passat, Polo, ecc.) hanno avuto grande successo. In seguito alla crisi petrolifera degli anni '70, la dirigenza dell'azienda si è rapidamente resa conto che continuando a produrre veicoli sul suolo tedesco, visti i costi ingenti della forza lavoro, le cose sarebbero andate sempre peggio a causa della forte concorrenza asiatica.

Pertanto fu deciso di allocare più soldi per gli acquisti. Così, per coprire le fasce di mercato più economiche, vennero acquisiti i marchi Seat e Skoda. In più, grazie all'aggiunta dei brand Porsche, Bugatti e Lamborghini, d'ora in poi l'unico marchio in grado di competere con il gruppo VW nella fascia superiore sarebbe stato Ferrari (acquisito da poco dalla Fiat). Infine, per non trascurare la fascia dei veicoli commerciali, fu inoltre deciso di allocare alle rispettive divisioni di Bugatti, Porsche, Lamborghini, MAN e Scania i fondi necessari per produrre trattori, camion e transporter. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, clacson, compressore, filtro del combustibile, cavo della frizione, fari antinebbia, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

iscriviti ora alla nostra newsletter e ottieni grandi sconti