pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per VOLVO

Devi solo selezionare il modello giusto VOLVO e ordinare facilmente pezzi di ricambio

VOLVO: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a comando / opzionale
  • Cambio manuale
  • Trasmissione automatica
VOLVO: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Cabriolet
  • Coupé
  • Forma costruttiva particolare
  • Fuoristrada chiuso
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili VOLVO

VOLVO pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

La storia della casa automobilistica svedese Volvo è molto simile a quella del suo avversario: il marchio Saab. Entrambe le aziende sono impegnate nella produzione di autovetture di grande affidabilità, e, allo stesso tempo, per entrambe il core business sta nella produzione di veicoli commerciali. E, come se non bastasse, per entrambe la produzione di automobili non è la prima attività. Fondata nel 1915, la Volvo entrò sul mercato come produttore di cuscinetti sferici e a scorrimento. I veicoli venivano prodotti esclusivamente allo scopo di testare questi cuscinetti. Poiché la fabbrica non è stata subito registrata in qualità di impresa indipendente, spesso come anno di fondazione viene indicato il 1926, anno in cui Gabrielsson e Larson diedero alla società un nome ufficiale. Prima di questa data l'impianto dell'azienda era visto solo come laboratorio.

Come nel caso del marchio Saab, la Volvo ha iniziato a progettare camion molto robusti, affidabili e capaci di resistere al freddo dell'inverno scandinavo. Presto, il marchio divenne noto anche a livello internazionale. Grazie al successo delle esportazioni, l'azienda aprì una divisione dedicata alle autovetture. La filosofia non cambiò neanche in questo caso: i modelli prodotti venivano dotati di carrozzerie pesanti e molto affidabili. Nonostante i consumi elevati, le autovetture Volvo hanno trovato una lunga schiera di estimatori su tutto il continente. E questo ha convinto il gruppo Ford di acquistarne la divisione dedicata ai veicoli per passeggeri.

La crisi petrolifera si è, tuttavia, dimostrata molto dannosa, e la Ford ha dovuto investire pesantemente per poter tenere il marchio a galla. L'idea era di far diventare le automobili più leggere, senza però compromettere la loro affidabilità. Ma fu la Ford stessa a mettersi nei guai, motivo per cui nel 2010 la Divisione Autovetture del marchio fu ceduta alla Geely. Grazie al costante miglioramento dei dati relativi al consumo e ai tantissimi estimatori dell'affidabilità dei suoi modelli, il marchio sta continuando ad avere successo, soprattutto sul mercato europeo. Il nostro negozio online offre svariati pezzi di ricambio (ad esempio, fanali di coda, cinghia Poly-V, serbatoio del carburante, disco della frizione, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici più famosi.

Selezione di veicolo VOLVO

Secondo il numero della targa