pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per SSANGYONG

Devi solo selezionare il modello giusto SSANGYONG e ordinare facilmente pezzi di ricambio

SSANGYONG: Tipi di trasmissione
  • Cambio manuale a 5 marce
SSANGYONG: Tipi di veicoli
  • Fuoristrada aperto
  • Fuoristrada chiuso
  • MPV / Space wagon
  • Pick-up
  • SUV
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili SSANGYONG

SSANGYONG pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Tra i noti marchi automobilistici sud-coreani, Ssangyong è forse il meno conosciuto, e ciò: nonostante i suoi modelli circolino in gran numero per le strade di tutto il mondo. Al di fuori del mercato asiatico, questo nome è noto soprattutto tra esperti e conducenti di piccoli fuoristrada. Il gruppo Mahindra & Mahindra, ad oggi proprietario del marchio, commercializza i suoi modelli soprattutto sul mercato asiatico, dove la richiesta di veicoli manovrabili e robusti si trova in continua crescita. Tuttavia, il marchio progetta veicoli anche per altre case automobilistiche, veicoli che poi raggiungono il mercato con un nome diverso.

Inizialmente, il marchio venne chiamato H Dong-hwan Motors. Durante la guerra in Corea, le truppe americane avevano grande bisogno di Jeep, motivo per cui fu deciso di allestirne una produzione in loco. Dopo la guerra, l'azienda ha iniziato a produrre autobus. Nel 1974 ebbe luogo una ri-organizzazione totale, in seguito alla quale fu deciso di produrre Jeep solo sotto il nome Shinjin. Il nome Ssangyong fu adottato solo nel 1986. Contando sull'assistenza tecnica fornita dalla casa automobilistica tedesca Mercedes, l'azienda iniziò a lavorare su una nuova linea, composta da autovetture di piccole dimensioni. Nonostante fossero identiche nella costruzione, le utilitarie prodotte in collaborazione con la Mercedes venivano commercializzate sotto entrambi i nomi.

Quando nel 1997 la maggioranza delle azioni passò sotto il controllo della Daewoo, il marchio Ssangyong venne quasi dimenticato. Tuttavia, i problemi finanziari della Daewoo hanno fatto sì che il marchio venga riproposto sul mercato. Nel frattempo i danni provocati dai continui cambiamenti hanno distrutto quasi completamente la reputazione del marchio. Gli ultimi anni sono stati dedicati al lento recupero di una fama ormai passata. Se cercate pezzi di ricambio di qualità visitate il nostro negozio online, dove troverete tutto quello di cui avete bisogno: generatore (alternatore), griglia del radiatore, meccanismo di sterzo, ecc.