pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per SEAT

Devi solo selezionare il modello giusto SEAT e ordinare facilmente pezzi di ricambio

SEAT: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a comando / opzionale
  • Cambio manuale
  • Cambio manuale a 4 marce
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Cambio manuale a 6 marce
SEAT: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Coupé
  • Forma costruttiva particolare
  • Fuoristrada chiuso
  • Furgonato
  • MPV / Space wagon
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili SEAT

SEAT pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Seat appartiene alla piccola cerchia di marchi automobilistici ad aver successo nonostante fossero nati in seguito ad una pianificazione statale indotta artificialmente. L'azienda fu fondata nel 1950 come risultato del tentativo da parte dello Stato spagnolo di combattere la disoccupazione rilanciando l'industria siderurgica e risanando il budget. Che questi piani abbiano avuto successo è dovuto soprattutto al ruolo dello Stato, che ha agito solo in qualità di creditore. La progettazione, nonché la commercializzazione dei prodotti, sono state affidate interamente ai privati. Inizialmente il solo punto interrogativo, che si è rivelato vero e proprio campo di battaglia, è stata la politica di progettazione dei modelli.

Il capitale iniziale fu raccolto mediante fondi statali e prestiti dalle banche spagnole, mentre la base tecnologica venne garantita tramite l'intervento del gruppo Fiat. Ciò fu possibile grazie al fatto che i motori progettati dalla Fiat erano affidabili e poco costosi, mentre la situazione salariale in Spagna era molto favorevole. Così, i primi modelli divennero subito topsellers sul mercato interno. Grazie ad una domanda in continua crescita, fu presa la decisione di espandere la produzione. Con tutto ciò, le esportazioni erano ancora sostanzialmente insignificanti. Successivamente, in seguito ad una serie di controversie con il gruppo Fiat, legate alla politica da adottare per la progettazione dei nuovi modelli, l'azienda decise di avviare una nuova collaborazione con la Volkswagen. Le esportazioni cominciarono a fluire sia in Germania, sia nel resto dell'Europa. A differenza del partner precedente, il gruppo Volkswagen ha fatto sì che vi sia una diversificazione di design tale da premettere di raggiungere diversi mercati. Le raggioni dietro questa nuova politica aziendale stavano nel desiderio della VW di trovare un produttore a basso costo, che potesse riempire un posto fino a quel momento vacante all'interno del gruppo.

Come risultato, lo Stato spagnolo smise di finanziare l'azienda, rendendola una realtà imprenditoriale indipendente a tutti gli effetti. Attualmente, grazie a tutti questi sforzi la Spagna possiede un'industria automobilistica propria, che offre un posto di lavoro a migliaia di spagnoli. Essendo piccoli, economici e a buon mercato, i modelli Ibiza, Toledo e Mii continuano a godere di grande successo in tutta l'Europa. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, cuscinetto di disinnesto della frizione, guarnizioni di freno, ceppi del freno, silenziatore, cilindro maestro, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Selezione di veicolo SEAT

Secondo il numero della targa