pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per SAAB

Devi solo selezionare il modello giusto SAAB e ordinare facilmente pezzi di ricambio

SAAB: Tipi di trasmissione
  • Cambio manuale
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Interamente automatizzato
SAAB: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Cabriolet
  • Coupé
  • SUV
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili SAAB

SAAB pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Saab è uno di quei produttori, il cui apporto per l'industria automobilistica non si è mai rivelato particolarmente incisivo. Tuttavia, i suoi modelli sono altamente affidabili e vengono spesso elogiati dagli automobilisti di tutto il mondo. Originariamente, l'azienda era specializzata ella produzione di armi e aerei. Una volta entrato nel settore automobilistico, il marchio si è chiaramente concentrato sulla fascia dei veicoli commerciali. Attualmente il suo core business è composto di autocarri pesanti e camion. Le autovetture sono state aggiunte in un secondo tempo, a seguito del successo raggiunto nella produzione di camion.

Inizialmente, il mercato di riferimento era quello scandinavo, che esigeva veicoli affidabili e resistenti al freddo. Le carrozzerie dovevano essere particolarmente resistenti al gelo e alla ruggine. Per questo motivo, strutturalmente, i modelli Saab sono dotati di lastre relativamente spesse e finiture speciali. Questo fatto si è, tuttavia dimostrato, problematico durante la crisi petrolifera degli anni '70, poiché la pesantezza dei veicoli prevedeva consumi sopra la media. In più, molti produttori giapponesi offrivano automobili ben attrezzate a buon mercato. Di conseguenza, il famoso modello Saab 92, fiore all'occhiello del brand, si è rivelato un flop totale. Grazie però alla stabilità della Divisione: Veicoli Commerciali e all'acquisto del Reparto: Autovetture da parte della General Motors, l'azienda si salvò.

Investendo cospicuamente, la GM è riuscita a raddrizzare la situazione e ad offrire modelli più economici. La redditività, tuttavia, non è stata raggiunta. Successivamente, dopo diversi rumori riguardanti una nuova cessione, la GM decise di mantenere i diritti sul marchio. Di recente, il marchio SAAB è stato acquisito dal gruppo NEVS, che tuttavia si trova alle prese con il problema di non poter utilizzare le licenze tecniche della GM e dover ri-progettare tutti i modelli da capo. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, valvola di scarico, ganasce del freno, tamburo del freno, valvola premente, flangia, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.