pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Vani bagagli

Parti di ricambio per automobili: Ammortizzatore portellone posteriore, Pistoni bagagliaio, Pistoncini portellone, Ammortizzatori portellone, Pistoni portellone posteriore, Molle a gas portellone, Ammortizatore pneumatico cofano bagagli vano carico

trova Vani bagagli: seleziona la marca della tua auto

Nella maggior parte dei casi, anche la più piccola delle automobili viene dotata di uno spazio dedicato ai bagagli. Avvolte il vano bagagli potrebbe essere molto piccolo, come nel caso dei modelli Smart. Solitamente però esso può contenere due valigie di medie dimensioni o due contenitori di bevande. La sua spaziosità potrebbe variare molto, motivo per cui parlare di un vano bagagli di medie dimensioni non ha senso. Per esempio, nella classe media tali volumi partono da 250 litri per arrivare a 500 litri. Quando un'automobile è dotata di sedile posteriore che può essere abbassato, lo spazio necessario per questa operazione di solito si aggiunge al volume del vano bagagli.

Tralasciando le piccole eccezioni, nella maggior parte dei casi il vano bagagli si trova nella parte posteriore dell'automobile. Esso è solitamente dotato di un cofano o un dispositivo di apertura simile. Molto spesso si sceglie il portellone che, grazie alla sua posizione, facilita in modo significativo l'operazione di carico/scarico. Al fine di mantenere il cofano in una certa posizione si usano di solito le molle a gas. Rimuovendo il tappeto che, in quanto a colore e design, è solitamente conforme all'abitacolo, sul fondo si può osservare un foro. Questo è lo spazio dedicato alla ruota di sorta e agli strumenti. Se necessario, il contenitore del combustibile per il gas auto può essere collocato in questo foro. A lato dell'arco passaruota, invece, si trovano le aperture per le luci di coda, dalle quali è possibile raggiungere le rispettive lampadine. Oltre al cofano, il vano bagaglio può essere coperto da un basamento, utile a mantenere insieme i bagagli leggeri.

La lamiera interna che circonda il vano bagagli, prima di essere utilizzata, deve sostenere un test VDA. Per ragioni di protezione essa non deve essere impenetrabile. Infatti è indispensabile che sia sempre possibile raggiungere l'abitacolo attraverso il vano bagagli. Il nostro negozio online offre svariati pezzi di ricambio (ad esempio, mozzo della ruota, fiancata carrozzeria, kit parapolvere, termostato, cappellotto della valvola, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici più famosi.

Travi paraurti / staffa di sostegno del paraurti ordina in modo economico
Cofani dei vani motori / cofano vano motore ordina in modo economico
Fiancate / fianco ordina in modo economico
Griglie del radiatore ordina in modo economico
Maniglie della porta / maniglia apertura porta ordina in modo economico
Molding/modanature ordina in modo economico
Passaruote / arco passaruota ordina in modo economico
Parafanghi / parafango ordina in modo economico
Paraurti / asta punteria ordina in modo economico
Cofani dei vani bagagli / sportello posteriore ordina in modo economico
Specchi / specchietto retrovisore esterno ordina in modo economico
Diruttori (spoiler) ordina in modo economico
Bestseller