pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Termostati / termostato

Parti di ricambio per automobili: Valvola termostatica, Termostato motore

trova Termostati / termostato: seleziona la marca della tua auto

In assenza del termostato, la regolazione del riscaldamento e dell'aria condizionata sarebbe incompleta. Questo dispositivo rende possibile l'impostazione della temperatura desiderata. Quando manca il termostato, ogni volta che si vuole regolare la temperatura dell'abitacolo bisogna farlo manualmente. Va precisato che il termostato, da un lato, misura la temperatura corrente e, dall'altro, regola il sistema in maniera tale che la temperatura desiderata venga raggiunta mediante raffreddamento o riscaldamento. La misurazione avviene per mezzo del cosiddetto sensore termico.

Grazie alla rispettiva unità di controllo, viene calcolato quanta aria deve essere riscaldata o raffreddata per raggiungere il risultato desiderato prendendo in considerazione la temperatura corrente dell'abitacolo. Se l'automobile è dotata di un dispositivo di condizionamento dell'aria, il raffreddamento può essere abbinato al riscaldamento. Ciò permette, inoltre, di ottenere l'effetto aggiuntivo di deumidificazione dell'aria ambiente. L'aspirazione dell'aria dall'ambiente circostante e il successivo scambio con l'aria utilizzata rende sempre possibile la presenza di aria fresca. Ciò si traduce in un riaggiustamento permanente della temperatura ambiente grazie all'azione di un sistema sufficientemente dimensionato e una ventola interna. Quando la temperatura esterna è molto alta o bassa, i sistemi dalle prestazioni relativamente ridotte devono essere supportati da un ventilatore. Per poter calcolare la miscela precisa composta dall'aria abitacolo e l'aria fornita, è necessario, inoltre, misurare l'aria del sistema. A tal fine è indispensabile la presenza di un secondo sensore termico.

Esso può essere installato nel tubo di raffreddamento del condizionatore d'aria. Il termostato stesso si trova dentro un tubo flessibile e può, quindi, essere facilmente sostituito in caso di disturbi. Prima però di farlo, bisogna estrarre tutto il liquido refrigerante, per poi sostituirlo. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di ricambi (per esempio, evaporatore, braccio del tergicristallo, ruota dentata (ingranaggio cilindrico), sistema di chiusura centralizzata, bobina di accensione) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Flangie / flangia ordina in modo economico
Radiatori ad olio / scambiatore di calore per olio ordina in modo economico
Radiatori ordina in modo economico
Scambiatori di calore ordina in modo economico
Serbatoi di espansioni / serbatoio di compensazione ordina in modo economico
Termostati / termostato ordina in modo economico
Ventilatori di raffreddamento del motore ordina in modo economico
Bestseller