pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Bracci dei tergicristalli / portaspazzola del tergicristallo

Parti di ricambio per automobili: Braccio spazzola tergicristallo

trova Bracci dei tergicristalli / portaspazzola del tergicristallo: seleziona la marca della tua auto

Il tergicristallo è stato inventato molto tempo fa. Già i primi tergicristalli, dalla struttura quasi elementare, erano molto simili a quelli d'oggi. Tecnicamente, sul bordo inferiore del parabrezza vi è una filettatura che permette di azionare la rispettiva leva, comunemente chiamata braccio del tergicristallo. Tale struttura è in uso sin dal 1903, anno in cui è stato presentato il primo tergicristallo. Successivamente, sono state progettate e introdotte diverse migliorie. Con tutto ciò, il nome e il principio di funzionamento sono rimasti inalterati.

Il movimento di questo dispositivo è fluttuante, motivo per cui il termine "braccio del tergicristallo" sembra essere appropriato. Essendo simile nel movimento al braccio di un essere vivente, il braccio del tergicristallo, dotato all'estremità di una lama controllata per mezzo di leve e tiranti, preme il rivestimento finale di gomma contro il parabrezza. Grazie alla sua posizione angolare, il braccio è limitato nei movimenti e crea pressione contro il parabrezza. Tutti i suoi elementi sono strutturati in modo da far apparire il braccio come uno scheletro. Gradualmente, grazie ad una maggiore attenzione accordata all'aerodinamica ed estetica, il braccio del tergicristallo è diventato molto variegato in quanto a forma e dimensioni. Garantire la corretta pulizia rendendo, allo stesso tempo, più lunga la durata di esercizio del dispositivo, è diventato possibile solo di recente, in seguito all'introduzione di diverse migliorie strutturali e alla regolazione della sua pressione contro il parabrezza. Pertanto, nonostante la forza di pressione che il braccio del tergicristallo deve sopportare, per la sua realizzazione non si usano più i metalli. Il materiale plastico è, invece, dimostrato sufficientemente robusto e stabile.

In più, esso non ha problemi con la ruggine. Di norma, il braccio del tergicristallo viene commercializzato all'interno di appositi kit. Tuttavia, nel caso in cui si vuole sostituire solo questo elemento, sul mercato lo si può trovare anche separatamente. Se cercate pezzi di ricambio di qualità a un prezzo favorevole, visitate il nostro negozio online. Qui troverete tutto quello di cui avete bisogno: flangia, cilindro principale del freno, tubo aria condizionata, serbatoio del carburante, ecc.

Tiranti dei tergicristalli / aste tergicristallo ordina in modo economico
Motorini tergicristalli / motore tergicristallo ordina in modo economico
Pompe lavacristalli / pompa acqua di lavaggio ordina in modo economico
Spazzole del tergicristallo / spazzole di lavaggio ordina in modo economico
Bracci dei tergicristalli / portaspazzola del tergicristallo ordina in modo economico
Ugelli / ugello tubo (flessibile) di lavaggio ordina in modo economico
Bestseller