pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Supporti per freni a disco / pinza freni

Parti di ricambio per automobili: Pinze freni, Pinze freno, Pinza freno a disco

trova Supporti per freni a disco / pinza freni: seleziona la marca della tua auto

La pinza del freno è parte del sistema di frenatura a disco. Strutturalmente, si tratta di una pinza che afferra i dischi da due lati. Di solito, questo viene fatto per mezzo di leve o idraulicamente, grazie ai movimenti dei pistoni. Ma poiché il sistema idraulico è un costrutto relativamente recente, le pinze del freno meccaniche sono ancora molto diffuse. Si tratta di dispositivi molto resistenti che garantiscono un'elevata stabilità.

Strutturalmente, i due pistoni che sostengono la pinza si trovano uno di fronte all'altro. Così, il disco viene circondato da due lati. In alcuni casi (soprattutto nelle automobili che riescono a sviluppare velocità molto elevate), al fine di garantire una migliore distribuzione della pressione, si usano più di due pistoni. Inoltre, così si percepiscono meno vibrazioni durante la frenata, il che aumenta il comfort durante la guida. Un solo pistone in precedenza si usava nelle automobili molto piccoli. Ad oggi però, lo si può trovare solo nelle biciclette. Un altro tipo di pinza è la pinza mobile o scorrevole. Qui il pistone è fissato fermamente sulla pinza e si muove nella direzione del disco (ossia: scorre). Nonostante la pressione dei freni venga applicata in modo molto uniforme poiché la pinza si muove assialmente, più usurate sono le guarnizioni di freno, maggiore è il percorso del disco. Per questo motivo lo si deve regolare costantemente, o l'effetto sarà limitato.

Il terzo e ultimo tipo di pinza è si chiama supporto oscillante. Esso ha un pistone che si inclina e gira sul disco. Ma a causa dell'abrasione, l'usura diventa non uniforme, il che limita l'effetto frenante. Per questo motivo il supporto oscillante viene usato molto raramente. Il nostro negozio online offre svariati pezzi di ricambio (ad esempio, luci antinebbia, braccio trasversale della sospensione, puleggia, indicatori laterali, pompa dell'olio, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici più famosi.

Cilindretti dei freni ordina in modo economico
Cavi del freno di stazionamento / cavo del freno a mano ordina in modo economico
Cilindri principali del freno / cilindro principale comando freno ordina in modo economico
Servofreni / correttore dello sforzo di frenata ordina in modo economico
Dischi freni / dischi del freno ordina in modo economico
Ganasce freno / ceppo frenante ordina in modo economico
Pastiglie freni / guarnizione del freno ordina in modo economico
Servocomandi / servocomando freno ordina in modo economico
Tamburi di freni / tamburo del freno ordina in modo economico
Tubi freni / tubo elastico comando freno ordina in modo economico
Bestseller