pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Serbatoi di espansioni / serbatoio di compensazione

Parti di ricambio per automobili: Vaschetta acqua radiatore, Vaschetta liquido radiatore, Serbatoio compensazione refrigerante, Serbatoio acqua radiatore, Serbatoio refrigerante, Serbatoio vaschetta acqua

trova Serbatoi di espansioni / serbatoio di compensazione: seleziona la marca della tua auto

Un serbatoio di compensazione ha tutte le caratteristiche tecniche necessarie per lo sviluppo di alte temperature in caso di riscaldamento del liquido o del gas. L'aumento di temperatura viene poi accompagnato da un aumento della pressione e, quindi, deve essere temporaneamente livellato. La pressione può danneggiare i tubi flessibili e le guarnizioni, mentre il calore può mettere in pericolo la lubrificazione e causare il malfunzionamento dei pistoni. L'eccessivo calore sotto il cofano potrebbe essere dannoso per i circuiti d'olio e acqua. Quando la temperatura dell'olio motore aumenta e l'espansione diventa eccessiva, il livellamento viene eseguito mediante la coppa dell'olio.

Il raffreddamento del radiatore avviene attraverso un serbatoio di compensazione speciale. Esso si apre ogniqualvolta la pressione del sistema diventa troppo elevata. Questo ha luogo quando il sensore della temperatura di raffreddamento percepisce una temperatura maggiore a 100°C. Una temperatura di 120°C può provocare il guasto del motore e il grippaggio dei pistoni. Questo - a causa di un livello di liquido refrigerante insufficiente e, quindi, dell'incapacità di raffreddare l'acqua di raffreddamento restante. L'apertura delle valvole del serbatoio di compensazione può aiutare solo per un breve periodo di tempo. L'acqua viene quindi rimossa dal sistema, facendo sì che il processo di raffreddamento diventi ancora meno efficace. Il riscaldamento del vano motore è inevitabile. In queste condizioni, il serbatoio di espansione può essere solo una soluzione a breve termine. La manutenzione non è necessaria solo quando il raffreddamento non può aver luogo a causa delle elevate temperature durante l'estate. In questo caso, è sufficiente spegnere il motore per alcuni minuti al fine di prevenire l'accumulo del calore provocato dal processo di combustione. Altrimenti, il serbatoio di compensazione non è quasi mai esposto a situazioni così critiche.

Esso è di norma utilizzato in supporto al servosterzo, poiché questa zona è soggetta a cambi di pressione che richiedono diverse quantità di olio idraulico. L'impianto freni non ha bisogno di un serbatoio di compensazione, ma solo uno di stoccaggio. L'aumento della pressione sarebbe critico se influenzato dal riscaldamento. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, albero di trasmissione, indicatori di direzione, valvola a farfalla, molla, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Flangie / flangia ordina in modo economico
Radiatori ad olio / scambiatore di calore per olio ordina in modo economico
Radiatori ordina in modo economico
Scambiatori di calore ordina in modo economico
Serbatoi di espansioni / serbatoio di compensazione ordina in modo economico
Termostati / termostato ordina in modo economico
Ventilatori di raffreddamento del motore ordina in modo economico
Bestseller