pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Radiatori

Parti di ricambio per automobili: Radiatore raffreddamento motore, Radiatore motore, Radiatore raffreddamento, Gruppo raffreddamento

trova Radiatori: seleziona la marca della tua auto

La guida di un'automobile sarebbe impossibile in assenza di combustibile, olio motore e acqua di raffreddamento. Pertanto, il ruolo del radiatore in questo contesto non è da sottovalutare. Con il radiatore difettoso, il motore non può mantenere la propria temperatura di esercizio e rischia di guastarsi completamente già dopo pochi minuti. Tralasciando alcune eccezioni di poco conto, tutte le automobili sono dotate di sistemi di raffreddamento ad acqua, supportati dagli elementi di raffreddamento ad aria. Alcune auto sportive vengono persino equipaggiate con radiatori dell'olio supplementari, che hanno il compito di supportare il radiatore ad acqua, dal momento che i motori molto potenti si riscaldano in maniera considerevole a causa degli elevati valori RPM. In questo caso, entrambi i radiatore sono progettati allo stesso modo.

Il raffreddamento avviene per mezzo dello scambiatore di calore. Il liquido refrigerante viene trasportato per mezzo di un circuito che comprende il motore e il radiatore. Raggiungendo il radiatore, esso deve attraversare una zona consistente di numerosi tubi. In questo modo è reso possibile il passaggio di un'enorme quantità di liquido refrigerante, raffreddato per mezzo dell'aria circostante che si trova in contatto con i singoli tubi. Ciò si traduce in un attraversamento ancor più veloce del circuito di raffreddamento. Di conseguenza, l'acqua rimane dentro il motore per periodi di tempo molto ridotti, non riuscendo, quindi, a riscaldarsi eccessivamente. La situazione può però diventare critica se la quantità d'acqua non è sufficiente o quando si è bloccati nel traffico durante una giornata particolarmente soleggiante. L'assenza dell'acqua è nella maggior parte dei casi causata dal guasto delle guarnizioni o dai difetti nei punti di connessione.

Il danno potrebbe colpire il tubo flessibile, il radiatore o la pompa dell'acqua. Poiché a motore avviato l'acqua riscaldata produce pressione, i luoghi in cui essa fuoriesce possono essere trovati facilmente. Le perdite dirette dal radiatore sono, invece, più difficili da notare. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, molla, supporto di ammortizzazione, generatore, filtro idraulico, cinghia trapezoidale, barra di accoppiamento, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Flangie / flangia ordina in modo economico
Radiatori ad olio / scambiatore di calore per olio ordina in modo economico
Radiatori ordina in modo economico
Scambiatori di calore ordina in modo economico
Serbatoi di espansioni / serbatoio di compensazione ordina in modo economico
Termostati / termostato ordina in modo economico
Ventilatori di raffreddamento del motore ordina in modo economico
Bestseller