pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pompe ausiliarie / pompa ausiliaria dello sterzo

Parti di ricambio per automobili: Pompa servosterzo, Pompa idraulica sterzo, Pompa idroguida elettrica

trova Pompe ausiliarie / pompa ausiliaria dello sterzo: seleziona la marca della tua auto

La pompa del servosterzo è spesso messa in funzione per mezzo delle stesse cinghie che azionano la pompa dell'acqua e, quindi, non dipende dal generatore. Questo è dovuto soprattuto alla volontà degli ingegneri di minimizzare il consumo del carburante, a causa del fatto che la pompa del servosterzo è costantemente attiva. Una pompa moderna riesce a funzionare in modo economico, limitando per quanto sia possibile il consumo di combustibile. Come è già stato accennato, la pompa del servosterzo funziona in modo continuo, poiché ogni movimento del volante richiede il suo intervento. Con tutto ciò, il suo spettro di prestazioni massimo viene raramente usato.

Essa è sottoposta al carico massimo solo nei casi in cui il volante è girato in modo completo. Questo avviene normalmente durante le manovre di parcheggio e non impiega troppo tempo. Pertanto, la pompa lavora quasi sempre con prestazioni ridotte e non richiede molta energia. Essa è supportata dal meccanismo di sterzo. Inoltre, il servosterzo è idraulico e, quindi, lo sforzo necessario per sterzare viene ridotto al minimo, poiché il vero lavoro viene eseguito dai rispettivi cilindri. L'utilità della pompa del servosterzo per quanto riguarda il miglioramento del comfort di guida è apprezzata realmente solo quando essa smette di funzionare. In tali circostanze, la forza muscolare del conducente deve essere sufficiente per poter sterzare senza alcun supporto. Farlo con il veicolo carico e in stato di fermo, al fine di eseguire una manovra di parcheggio, è estremamente difficile, soprattutto per le persone meno robuste. L'asta che va dal volante al meccanismo di sterzo incontra una grande resistenza. Poiché le auto diventano sempre più pesanti a causa di tutte le funzioni supplementari con cui vengono attrezzate, l'assenza della pompa del servosterzo potrebbe diventare molto sconveniente.

Pertanto, l'impianto idraulico, oltre ad avere una struttura semplice, deve essere estremamente efficace. Anche quando il volante viene spostato di poco, l'olio idraulico fluisce tra i cilindri del sistema, facendo sì che la forza necessaria per poter sterzare sia minima. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, specchietti, valvola a farfalla, molla, supporto di ammortizzazione, cilindro principale del freno, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Cerniere assiali / comando sterzo ordina in modo economico
Meccanismi di sterzo ordina in modo economico
Punte delle aste trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Goffrature dei silenziatori / collare (di tenuta) ordina in modo economico
Pompe ausiliarie / pompa ausiliaria dello sterzo ordina in modo economico
Tiranti trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Bestseller