pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pompe acqua / pompa dell'acqua

Parti di ricambio per automobili: Pompa acqua + kit cinghie dentate, Pompa acqua + kit distribuzione

trova Pompe acqua / pompa dell'acqua: seleziona la marca della tua auto

Essendo un elemento-chiave del sistema di raffreddamento ad acqua, la pompa dell'acqua è indispensabile per il corretto funzionamento dell'auto. Una pompa dell'acqua difettosa può provocare addirittura lo spegnimento immediato del motore. La pompa dell'acqua è in grado di mantenere attivo il circuito del liquido refrigerante anche nel caso in cui quello dell'olio è in stato di fermo. Non appena la camera di combustione si surriscalda, l'olio motore non riesce più a lubrificare gli stantuffi e, di conseguenza, l'acqua inizia a bollire, provocando un'andatura forzata degli stantuffi e il fondersi delle pareti dei cilindri. In un simile contesto, pochi minuti bastano per il guasto totale del motore.

Poiché la pompa dell'acqua funziona contemporaneamente con il motore, non è una sorpresa che la sua alimentazione venga affidata all'albero a gomiti. La trasmissione può aver luogo mediante una cinghia trapezoidale, dentata o Poly-V. Quando il motore viene spento, si ferma anche la pompa dell'acqua, poiché il suo funzionamento non è più necessario (il contrario è, invece, invalido). Questa correlazione dimostra che le prestazioni della pompa dell'acqua sono in un rapporto proporzionale con le prestazioni del motore. Più aumenta la velocità di rotazione del motore, più elevato diventa il carico di lavoro della pompa dell'acqua. La gamma delle prestazioni della pompa dell'acqua dipende dalla coppia motrice trasmessagli mediante la cinghia. Questo non è più valido quando le prestazioni del motore vengono incrementate in un secondo tempo, per esempio, mediante un turbocompressore. In questo caso bisogna che anche la pompa dell'acqua sia più potente. Di norma, la durata di esercizio di una pompa standard è pari a circa 150.000 km di percorrenza. La sua manutenzione è compromessa dall'inevitabilità di distruggere le rispettive guarnizioni durante l'estrazione della pompa.

In ogni caso, il difetto sarà notificato quasi subito per mezzo del sensore della temperatura di raffreddamento, poiché la temperatura di esercizio del motore cresce notevolmente. Quando la perdita di acqua diventa drammatica, la sostituzione immediata della pompa è inevitabile. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, alzacristalli, cavo del freno di stazionamento, generatore di impulsi, compressore aria condizionata, parafango, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Alberi a camme / albero distribuzione ordina in modo economico
Cappellotti della valvola / coperchio della valvola ordina in modo economico
Pozzetti dell'olio / vaschetta dell'olio ordina in modo economico
Blocchi cilindri ordina in modo economico
Guarnizioni / anello di tenuta ordina in modo economico
Indicatori livello olio ordina in modo economico
Pompe acqua / pompa dell'acqua ordina in modo economico
Pompe olio / pompa dell'olio ordina in modo economico
Ruote dentate ordina in modo economico
Aste delle punterie / tubo di sicurezza ordina in modo economico
Iniettori valvole / ugelli iniezione benzina ordina in modo economico
Valvole a farfalle / valvola a farfalla ordina in modo economico
Valvole di ammissione / valvola in ingresso ordina in modo economico
Valvole di scarico / valvola di sfogo ordina in modo economico
Bestseller