pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pastiglie freni / Guarnizione del freno

Parti di ricambio per automobili: Pastiglie Freni, Pasticche Freni & Kit Pastiglie Freno, Pasticche Freni

trova Pastiglie freni / Guarnizione del freno: seleziona la marca della tua auto

Ritardare la marcia dell'automobile è possibile solo se la guarnizione o il ceppo dei freni è in grado di convertire l'energia dal movimento al calore, senza danneggiare contemporaneamente altri componenti. Ciò implica che il calore venga in parte assorbito, in parte scaricato. È essenziale che la superficie di attrito (ad esempio le pastiglie dei freni / i ceppi dei freni) sia abbondante e i dischi abbiano sufficiente resistenza e attrito. Pertanto, negli ultimi anni la ricerca si è focalizzata soprattutto sul materiale delle guarnizioni.

Una guarnizione / ceppo convenzionale consiste di una superficie di attrito che entra in contatto con il disco. Tale superficie è seguita da uno strato intermedio che mantiene il calore lontano dalla piastra di supporto. Sempre qui, vi è uno strato di smorzamento che ha la funzione di sopprimere le vibrazioni e oscillazioni. La piastra di supporto, oltre ad essere un elemento che fornisce stabilità, ha anche il compito di allontanare il calore. Così si garantisce che né le guarnizioni di freno / i ceppi dei freni, né gli altri elementi connessi possano riscaldarsi eccessivamente e causare maggiore usura. Quanto calore sarà generato effettivamente dipende in particolare dalle superfici di attrito. Pertanto, ciascuna parte è indicata con un coefficiente di attrito, che riflette la stabilità termica e può assorbire le sollecitazioni meccaniche che si verificano. Più è potente il motore, più sarà alto il coefficiente. Pertanto, in caso di tuning, la sostituzione delle guarnizioni di freno / ceppi dei freni potrebbe essere indispensabile. Al giorno d'oggi ci sono rivestimenti che possono funzionare in modo molto efficace e, allo stesso tempo, sopportare velocità molto elevate.

Per la creazione della piastra di supporto si usano spesso metalli sinterizzati, mentre i rivestimenti devono contenere la minor quantità possibile di rame, antimonio, piombo e amianto. Nel segmento sportivo, invece, si predilige l'impiego di alternative consistenti di miscele con ceramiche. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, cilindro maestro, catalizzatore, liquido refrigerante, sensore termico, meccanismo di sterzo, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Cilindretti dei freni ordina in modo economico
Cavi del freno di stazionamento / Cavo del freno a mano ordina in modo economico
Cilindri principali del freno / Cilindro principale comando freno ordina in modo economico
Servofreni / Correttore dello sforzo di frenata ordina in modo economico
Dischi freni / Dischi del freno ordina in modo economico
Ganasce freno / Ceppo frenante ordina in modo economico
Pastiglie freni / Guarnizione del freno ordina in modo economico
Servocomandi / Servocomando freno ordina in modo economico
Supporti per freni a disco / Pinza freni ordina in modo economico
Tamburi di freni / Tamburo del freno ordina in modo economico
Tubi freni / Tubo elastico comando freno ordina in modo economico
Pastiglie freni / Guarnizione del freno:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller