pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Paraurti / asta punteria

Parti di ricambio per automobili: Paraurti / asta punteria

trova Paraurti / asta punteria: seleziona la marca della tua auto

Al giorno d'oggi, i paraurti sono talmente bene incorporati nella carrozzeria da essere difficilmente delineabili. Alcuni decenni fa, il paraurti aveva la forma di un'enorme barra arrotondata, montata e avvitata sul telaio per mezzo di due supporti metallici. I supporti in questione erano montati direttamente nella carrozzeria ed erano provvisti di un'asta di spinta in mezzo. Tuttavia, un urto particolarmente violento poteva spingere l'asta verso l'interno. In più, i punti di supporto potevano danneggiare gravemente il pannello.

Con tutto ciò, questa costruzione è rimasta invariabile per diversi decenni. Di recente però, i paraurti sono diventati oggetto di una maggiore attenzione da parte dei produttori. Quando la forza d'impatto è distribuita in maniera efficace, gli effetti degli urti minori diventano praticamente invisibili. In più, l'asta metallica è stata sostituita da un materiale schiumoso con rivestimento in plastica. Quando la spinta non è eccessiva, tale area può essere spinta dentro e, poi, riacquisire la forma originale senza problemi. Così, le ammaccature e i graffi sono diminuiti in numero. Un altro vantaggio importante è che la gravità delle ferite riportate dai pedoni e ciclisti in seguito alle collisioni si è ridotta considerevolmente. Gli ingegneri se ne sono accorti di tutti questi vantaggi e hanno trovato un'ottima soluzione per far "affondare" il paraurti dentro la carrozzeria, rendendoli praticamente invisibili. La distruzione del paraurti comporta inoltre la necessità di cambiare il pannello situato sotto la griglia del radiatore e il numero di targa. Sono rimasti pochissimi i modelli che offrono la possibilità di smontare il paraurti senza lasciare tracce sul pannello. Normalmente, ciò comporta il bisogno di riverniciare la rispettiva zona.

Gli incidenti leggeri non minacciano più l'integrità del paraurti, poiché la forza del colpo viene distribuita su tutta la sua superficie. In più, l'assemblaggio è molto semplice. Già al momento dell'acquisto del paraurti è comprensibile come assemblarlo. Lo smontaggio è altrettanto semplice e prevede solo l'allentamento delle rispettive viti. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio di cui avete bisogno, tra cui: barra trasversale comando sterzo, spoiler, maniglia apertura porta, supporto dell'ammortizzatore, ecc. a un prezzo molto vantaggioso.

Travi paraurti / staffa di sostegno del paraurti ordina in modo economico
Cofani dei vani motori / cofano vano motore ordina in modo economico
Fiancate / fianco ordina in modo economico
Griglie del radiatore ordina in modo economico
Maniglie della porta / maniglia apertura porta ordina in modo economico
Molding/modanature ordina in modo economico
Passaruote / arco passaruota ordina in modo economico
Parafanghi / parafango ordina in modo economico
Cofani dei vani bagagli / sportello posteriore ordina in modo economico
Specchi / specchietto retrovisore esterno ordina in modo economico
Diruttori (spoiler) ordina in modo economico
Vani bagagli ordina in modo economico
Bestseller