pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Dispositivi di avviamento / Controller di avviamento

Parti di ricambio per automobili: Dispositivi di avviamento / Controller di avviamento

trova Dispositivi di avviamento / Controller di avviamento: seleziona la marca della tua auto

Per poter funzionare in modo indipendente, il motore ha bisogno di una spinta. In passato, a tal fine veniva utilizzata una manovella manuale che, ben presto, è stata sostituita dall'avviatore elettrico (starter). Il suo compito era di trasferire l'energia della batteria alla bobina di accensione, all'interno della quale veniva generata la scintilla, a sua volta poi trasportata alla rispettiva candela di accensione. Pertanto, lo starter è dotato di circuiti e cavi utili nel produrre tali collegamenti. Inoltre, lo starter deve garantire che il motore abbia una velocità sufficiente per poter funzionare in maniera indipendente.

Al giorno d'oggi, tale compito è affidato a un motore elettrico, chiamato motorino di avviamento. Esso gira a una velocità superiore a quella richiesta dal motore. Nel frattempo, la coppia motrice necessaria viene generata e trasmessa al motore, processo nel quale le dimensioni del pignone del motorino di avviamento giocano un ruolo speciale. Da esse dipende quando il motore raggiungerà la velocità richiesta. Generalmente, per far raggiungere al motore la velocità minima per poter funzionare in maniera indipendente, bastano poche scintille. Un automobilista lo può notare nel momento in cui trattiene la chiave nella posizione di accensione durante alcuni istanti. Se la chiave viene rilasciata troppo velocemente e lo starter si ferma prima che venga raggiunta la velocità minima, il motore non può avviarsi. Il rilascio della chiave di accensione provoca la rotazione del pignone del motorino di avviamento in posizione libera e, quindi, l'interruzione dell'alimentazione. Ciò riduce l'usura dello starter e gli permette di avere una durata di esercizio maggiore. Gli starter di nuova generazione sono dotati di un sistema di tipo start-stop. Questo consente al motore di spegnersi ogniqualvolta l'automobile si ferma.

Il riavvio, però, non richiede più l'utilizzo della chiave di accensione al fine di fornire nuovamente la velocità minima. In questo caso, lo starter agisce in modo automatico. Ciò potrebbe comportare una maggiore usura per il dispositivo. Tuttavia, i vantaggi di questo metodo sorpassano di molto gli svantaggi, anche perché esso permette di risparmiare fino a 8% di combustibile. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio di cui avete bisogno, tra cui: fuso a snodo, specchietti, correttore di frenata, valvola di espansione, ecc. a un prezzo molto vantaggioso.

Chiusure centralizzate ordina in modo economico
Clacson / Sirena ordina in modo economico
Fanali di coda / Fanale posteriore ordina in modo economico
Fari ordina in modo economico
Fari antinebbia / Fanale antinebbia ordina in modo economico
Generatori / Alternatore ordina in modo economico
Indicatori di temperatura dell’olio / Sensore di temperatura dell'olio ordina in modo economico
Relé – lampeggiatori / Relè degli indicatori di direzione ordina in modo economico
Lampade indicatori di direzione / Lampeggiatore di sterzata ordina in modo economico
Dispositivi di avviamento / Controller di avviamento ordina in modo economico
Sistemi di parcheggio acustici, parktronic ordina in modo economico
Sensori ABS (sensore ESP) ordina in modo economico
Trasduttori di temperatura / Sensore termico ordina in modo economico
Sensori del livello combustibile ordina in modo economico
Trasduttori della valvola a farfalla ordina in modo economico
Trasmettitori di impulsi ordina in modo economico
Unità di comando / Centralina ordina in modo economico
Dispositivi di avviamento / Controller di avviamento:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller