pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Lampade indicatori di direzione / lampeggiatore di sterzata

Parti di ricambio per automobili: Indicatori di direzione, Luce laterale, Fanale freccia, Fanalini frecce

trova Lampade indicatori di direzione / lampeggiatore di sterzata: seleziona la marca della tua auto

La luce di direzione è una componente dell'indicatore di direzione, il cui utilizzo è diventato obbligatorio in tutta l'Europa sin dagli anni '60 del secolo scorso. Mentre le luci di direzione in Europa sono color giallo, quelle americane sono rosse. E' uno dei fattori da prendere in considerazione prima d'importare un'auto d'Oltreoceano. Poiché il colore è determinato dalla copertura del vetro, non è, tuttavia, la lampadina stessa a dover essere cambiata. Fino al 1993, in Francia il colore giallo era tradizionale anche per i fari e le luci antinebbia, motivo per cui un veicolo francese poteva essere distinto immediatamente nel traffico.

Questa disposizione avevai suoi vantaggi poiché il colore giallo è caratterizzato da onde più lunghe che abbagliano in misura minore. Così, la circolazione a doppio senso veniva agevolata significatamente. Dall'altra parte però, l'efficienza luminosa del giallo è inferiore a quella del bianco. In più, rilevare un indicatore di direzione di questo colore è generalmente più difficile. Nel frattempo venne creata una normativa uniforme per tutti i paesi dell'UE, secondo cui gli indicatori di direzione sarebbero stati gialli, mentre i fari - bianchi. Le luci di direzione sono obbligatorie per tutti i veicoli dalla lunghezza superiore a 4 metri. La normativa prevede che vi siano due luci nella parte anteriore e due nella parte posteriore dell'automobile e che siano in grado di emettere circa 90 impulsi al minuto. Questa tempistica viene assicurata dal relè a lampeggiamento e dalla rispettiva unità di controllo. Vi è inoltre una spia sul cruscotto che indica lo stato degli indicatori di direzione. Così, se la spia lampeggia ed emette il suo suono caratteristico in maniera troppo veloce, le luci di direzione sono difettose.

La sostituzione di questi dispositivi è molto semplice. Nei modelli più vecchi, di solito basta rimuovere il coperchio di vetro nella prossimità del parafango. Nei modelli nuovi è inoltre possibile raggiungerli dall'interno. Al fine di sostituire le luci frontali, basta rimuovere la rispettiva copertura sotto il cofano. Dietro, invece, bisogna spostare di lato il tappeto del vano bagagli. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio di cui avete bisogno, tra cui: generatore (alternatore), ventilatore dell'abitacolo, cofano del vano bagagli, griglia del radiatore, ecc. a un prezzo molto vantaggioso.

Chiusure centralizzate ordina in modo economico
Clacson / sirena ordina in modo economico
Fanali di coda / fanale posteriore ordina in modo economico
Fari ordina in modo economico
Fari antinebbia / fanale antinebbia ordina in modo economico
Generatori / alternatore ordina in modo economico
Indicatori di temperatura dell’olio / sensore di temperatura dell'olio ordina in modo economico
Relé – lampeggiatori / relè degli indicatori di direzione ordina in modo economico
Dispositivi di avviamento / controller di avviamento ordina in modo economico
Sistemi di parcheggio acustici, parktronic ordina in modo economico
Sensori abs (sensore esp) ordina in modo economico
Trasduttori di temperatura / sensore termico ordina in modo economico
Sensori del livello combustibile ordina in modo economico
Trasduttori della valvola a farfalla ordina in modo economico
Trasmettitori di impulsi ordina in modo economico
Unità di comando / centralina ordina in modo economico
Bestseller