pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Punte delle aste trasversali dello sterzo

Parti di ricambio per automobili: Testina scatola sterzo, Testa barra d'accoppiamento

trova Punte delle aste trasversali dello sterzo: seleziona la marca della tua auto

Grazie all'invenzione della barra di accoppiamento da parte dell'ingegnere Flocken, la direzione di sterzo del veicolo può essere mantenuta e regolata con grande facilità. La distribuzione in massa di questo dispositivo è avvenuta durante gli anni '20 del secolo scorso, grazie all'azienda Ford, che ha acquisito il rispettivo brevetto direttamente dall'ingegnere di Coburgo. L'andamento viene mantenuto mediante una o due aste, dotate alle estremità di filettature e teste sferiche. Queste teste sferiche vengono chiamate testate della barra trasversale comando sterzo.

Esse hanno la funzione di supportare e garantire la sicurezza della barra di accoppiamento e sono, quindi, confrontabili con i cuscinetti. Questo è il motivo per cui in caso di impatto molto violento, le prime ad essere danneggiate sono le testate della barra di accoppiamento. Tuttavia, riaggiustando il telaio (solo in caso di deformazioni piccole), anche la barra trasversale può essere regolata al fine di garantire il ritorno alle condizioni precedenti. In caso di effetti dell'impatto estremi, la barra di accoppiamento potrebbe distruggersi completamente. La guida a scatti tendente verso la fiancata della carrozzeria o lo scontro con vari ostacoli devono comportare una conseguente regolazione della barra di accoppiamento. Basta una buca profonda per spostare la barra. Ogni volta che ciò succede, bisogna controllare anche lo stato delle rispettive testate. In alcuni casi, può apparire persino la necessità di sostituire la barra di accoppiamento. Anche l'umidità e lo sporco potrebbero avere un effetto negativo sullo stato della testata, motivo per cui bisogna proteggerla per mezzo di soffietti.

E' inoltre consigliabile verificare periodicamente i soffietti al fine di rilevarne eventuali crepe sulle superfici. Una volta regolata la posizione della barra, è sempre utile controllare il comportamento dell'auto immediatamente. A tal fine, basta effettuare un test drive. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, cofano del vano bagagli, griglia del radiatore, meccanismo di sterzo, filtro dell’olio, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Cerniere assiali / comando sterzo ordina in modo economico
Meccanismi di sterzo ordina in modo economico
Punte delle aste trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Goffrature dei silenziatori / collare (di tenuta) ordina in modo economico
Pompe ausiliarie / pompa ausiliaria dello sterzo ordina in modo economico
Tiranti trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Bestseller