pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Filtri dei carburanti / Filtro del combustibile

Parti di ricambio per automobili: Filtro Combustibile

trova Filtri dei carburanti / Filtro del combustibile: seleziona la marca della tua auto

Nessun abitante di un paese sviluppato deve temere l'acquisto di combustibile contaminato. Ciononostante, munirsi di un filtro del combustibile è assolutamente indispensabile. Le cause della contaminazione sono numerose e molto variegate. Durante il rifornimento presso l'apposita stazione il pericolo rimane minimo, poiché le pompe del carburante vengono solitamente dotate di pistoni che coprono le zone aperte del serbatoio. Purtroppo però, talvolta si ha a che fare con stazioni di rifornimento meno attrezzate, dove il rischio di far passare particelle in sospeso nel serbatoio diventa più grande.

Inoltre, bisogna stare attenti che la lacca che ricopre il coperchio del serbatoio non si sgretoli e cada nel serbatoio. In teoria, anche le guarnizioni del tubo flessibile che porta dal serbatoio alla valvola di ingresso della testata del blocco potrebbero essere pericolose in tal senso. Ecco solo alcuni dei motivi per cui avere a disposizione un filtro del combustibile pulito e affidabile è essenziale per il corretto funzionamento del motore. La sua sostituzione è più facile con i motori diesel, dove esso ha dimensioni maggiori e può essere facilmente raggiunto, mentre nei veicoli a benzina esso è collocato direttamente nel tubo flessibile. Data la sua funzione di filtrare particelle molto piccole, il filtro del combustibile è dotato di mezzo filtrante di carta o vello. Questi mezzi filtranti si possono otturare e, di conseguenza, arrestare il flusso del combustibile. Così, la combustione sarà più lenta e avrà a disposizione mento carburante. I materiali contaminati possono inoltre danneggiare i pistoni e comportare una combustione irregolare all'interno del cilindro.

Questo mette a dura prova la durata di esercizio dei componenti e riduce le prestazioni del motore. Nelle auto più vecchie può essere problematica anche la penetrazione della ruggine all'interno del serbatoio. Il serbatoio stesso è difficilmente soggetto all'ossidazione in quanto realizzato in metallo antiruggine o plastica. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, radiatore, tergicristallo, cinghia dentata, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Filtri d’aria / Depuratore d'aria ordina in modo economico
Filtri abitacolo / Filtro d'aria dell'abitacolo ordina in modo economico
Filtri dei carburanti / Filtro del combustibile ordina in modo economico
Filtri olio / Depuratore d'olio ordina in modo economico
Filtri idraulici / Filtro idraulico ordina in modo economico
Filtri dei carburanti / Filtro del combustibile:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller