pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Filtri abitacolo / filtro d'aria dell'abitacolo

Parti di ricambio per automobili: Filtro abitacolo, Filtro aria abitacolo

trova Filtri abitacolo / filtro d'aria dell'abitacolo: seleziona la marca della tua auto

Il filtro dell'abitacolo deve pulire l'aria all'interno del veicolo e mantenere lontano la polvere e gli odori. Nel passato, questo era possibile solo con i finestrini chiusi. Tuttavia, quando le temperature diventavano eccessive, tenerli aperti era una necessità. La situazione è stata cambiata con l'introduzione dell'aria condizionata. Questo ha messo al centro dell'attenzione il filtro dell'abitacolo, data la sua importanza quando i finestrini sono chiusi. Gli odori sgradevoli possono rendere un viaggio in auto alquanto difficile da sopportare.

La situazione potrebbe diventare persino intollerabile, se il conducente o i passeggeri soffrono di allergia ai pollini. Tutti questi problemi possono essere evitati, visto che dipendono dall'ingresso nell'abitacolo di particelle nocive. Questo vale fondamentalmente anche per l'umidità dell'aria, poiché il vapore può espandersi solo quando le molecole di acqua interagiscono con corpi solidi. Pertanto, i filtri sono in grado di liberare l'aria dell'abitacolo da polline e umidità. A tal fine, all'interno di ogni filtro vi è un mezzo filtrante di carta o panno morbido. Entrami i materiali, oltre ad essere facili ed economici da sostituire, si sono dimostrati molto efficaci nel fermare anche le particelle molto piccole. Inoltre, alcuni produttori offrono anche filtri con carboni attivi, che riescono a pulire l'aria con maggiore efficienza soprattutto in caso di umidità. L'apertura dei finestrini, peraltro inutile se l'automobile è dotata di aria condizionata, ha un'effetto negativo sull'efficienza dei filtri. In caso di odori persistenti o strati di polvere sul cruscotto, sappiate che il mezzo del filtro è intasato e, quindi, dovrebbe essere sostituito.

Nella maggior parte dei casi ciò è possibile senza dover sostituire il filtro stesso. Esso si trova vicino al ventilatore, dietro il cruscotto. L'intera operazione non presenta alcuna difficoltà. I filtri nuovi devono essere acquistati in conformità con le dimensioni dell'abitacolo. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, cofano del vano bagagli, pompa del carburante, sonda Lambda, sensore di temperatura dell'olio, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Filtri d’aria / depuratore d'aria ordina in modo economico
Filtri abitacolo / filtro d'aria dell'abitacolo ordina in modo economico
Filtri dei carburanti / filtro del combustibile ordina in modo economico
Filtri olio / depuratore d'olio ordina in modo economico
Filtri idraulici / filtro idraulico ordina in modo economico
Bestseller