pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Dischi freni / Dischi del freno

Parti di ricambio per automobili: Freni a Disco, Dischi Dei Freni

trova Dischi freni / Dischi del freno: seleziona la marca della tua auto

In termini tecnici, una frenata non è altro che la riduzione del momento torcente delle ruote. In termini pratici, ciò vuol dire che si esercita una pressione sui dischi del dispositivo di frenatura. Al giorno d'oggi ci sono diversi tipi di sistemi di frenatura, anche se nelle automobili per passeggeri il sistema a disco rimane il più diffuso. Si tratta di un metodo semplice nell'implementazione e altamente stabile. L'unico problema è con cui hanno a che fare i dischi del dispositivo di frenatura è la costante usura.

Per ragioni di sicurezza, il rivestimento del disco è più duro di quello della guarnizione. Ciò garantisce che la frenatura sia possibile anche nei casi in cui l'usura delle pastiglie è estrema. In caso di rottura del disco, la frenatura non sarà più possibile. Il diverso grado di durezza è dovuto alla consistenza del disco, realizzato parzialmente in ghisa, ghisa sferoidale o una lega d'acciaio. I dischi di recente costruzione possono essere formati da una miscela di carbonio e ceramica. Quest'ultima versione ha un grado di durezza ancor più elevato e viene utilizzata soprattutto nel campo sportivo. L'obiettivo finale è di evitare il surriscaldamento dei dischi. Tale rischio diventa imminente soprattuto quando, raggiungendo velocità estreme, si cerca di frenare bruscamente. Se in tal caso le superfici di attrito sono molto usurate, il calore che verrà generato raggiungerà temperature molto alte. Il surriscaldamento avrà varie conseguenze. Il disco potrebbe deformarsi rendendo inutilizzabili anche gli stantuffi del freno.

Il liquido freni nei sistemi idraulici potrebbe raggiungere il punto di ebollizione. Le bolli che si formano in questo caso diminuiscono significatamente l'effetto frenante. Infine, l'effetto sul sistema in sé potrebbe provocare vibrazioni e il guasto dei freni. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, servocilindro, sensore di temperatura dell'olio, cilindro del freno, tendicinghia, sportelli laterali, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Cilindretti dei freni ordina in modo economico
Cavi del freno di stazionamento / Cavo del freno a mano ordina in modo economico
Cilindri principali del freno / Cilindro principale comando freno ordina in modo economico
Servofreni / Correttore dello sforzo di frenata ordina in modo economico
Dischi freni / Dischi del freno ordina in modo economico
Ganasce freno / Ceppo frenante ordina in modo economico
Pastiglie freni / Guarnizione del freno ordina in modo economico
Servocomandi / Servocomando freno ordina in modo economico
Supporti per freni a disco / Pinza freni ordina in modo economico
Tamburi di freni / Tamburo del freno ordina in modo economico
Tubi freni / Tubo elastico comando freno ordina in modo economico
Dischi freni / Dischi del freno:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller