pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Cuscinetti supporto ammortizzatore

Parti di ricambio per automobili: Supporto ammortizzatore a molla

trova Cuscinetti supporto ammortizzatore: seleziona la marca della tua auto

Il supporto dell'ammortizzatore è parte della sospensione e garantisce il collegamento con il telaio. In aggiunta, esso influisce sulla posizione della ruota durante la guida. Pertanto, i suoi effetti si riscontrano anche nello sterzo. Nelle autovetture, il supporto dell'ammortizzatore è collocato sopra il montante del supporto, in prossimità della rispettiva molla, motivo per cui viene chiamato anche cuscinetto del montante. Tale posizione gli consente di stabilire un collegamento con il telaio. Il cuscinetto permette al montante del supporto di ruotare e muoversi in modo che ci sia solo un minimo cambiamento dell'angolo rispetto al telaio. In questo modo, ai suoi compiti si aggiunge anche una funzione frenante.

In altri settori, lo spostamento angolare è ottenuto grazie ad un disco flessibile in gomma. Anche il supporto dell'ammortizzatore è realizzato in gomma. Per ragioni di stabilità, qui viene aggiunto anche un inserto in rete metallica. Grazie ad esso l'attacco diventa più stabile, mentre il fatto di essere deformabile gli permette di colmare lo spostamento angolare. L'inserto fa sì che la gomma agisca in qualità di elemento assorbente e stabilizzante. Il cuscinetto sferico che troviamo all'interno del supporto ha la funzione di garantire la mobilità dell'ammortizzatore. In caso di smontaggio dell'ammortizzatore ricordatevi di svitarne tutti i pezzi in modo separato. La mobilità garantita dal supporto è necessaria solo sull'asse anteriore, dato che qui si trovano le ruote sterzanti. Dietro è sufficiente usare il supporto senza cuscinetti sferici. Qui non c'è né molla, né montante, che dovrebbero ruotare. Vi è bisogno solo di una funzione stabilizzatrice, motivo per cui il supporto posteriore è anche chiamato supporto base.

Per quanto riguarda il supporto anteriore, la sua costruzione alternativa diventa preferibile solo nel campo delle corse automobilistiche. In questo caso, la componente è realizzata interamente in metallo al fine di consentire di avere uno sterzo più diretto e preciso. Nelle autovetture questo non ha senso, dal momento che gli urti e vibrazioni che ne conseguono possono pregiudicare il comfort di guida. Se cercate pezzi di ricambio di qualità visitate il nostro negozio online, dove troverete tutto quello di cui avete bisogno: spoiler, cuscinetti ammortizzatori, essiccatore, scambiatore di calore, tergicristallo, ecc.

Ammortizzatori ordina in modo economico
Balestre/molle ordina in modo economico
Protezioni dalla polvere ordina in modo economico
Bestseller