pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Servofreni / correttore dello sforzo di frenata

Parti di ricambio per automobili: Regolatore di frenata

trova Servofreni / correttore dello sforzo di frenata: seleziona la marca della tua auto

Il correttore di frenata ha la funzione di impedire al veicolo di perdere trazione durante le frenate più forti, così come di mantenere al loro posto le persone e gli oggetti che si trovano all'interno di tale veicolo. Esso distribuisce le forze di frenatura su tutto il telaio, facendo sì che tutte le sue parti perdano velocità in modo uniforme. Grazie alla legge di inerzia possiamo calcolare come si comportano le masse durante la frenatura. Quando le guarnizioni toccano i dischi del dispositivo di frenatura, l'inerzia induce il veicolo a proseguire la propria corsa, anche se le ruote hanno già perso parte della loro velocità.

Ciò potrebbe comportare il sollevamento delle ruote dell'asse posteriore e far sì che gli oggetti e le persone dell'abitacolo siano gettati in avanti. Per contrastare le frenate locali, l'asse posteriore viene provvista di una valvola di controllo. Così, la forza frenante che agisce sull'asse posteriore viene regolata. Grazie a questo, l'aderenza può essere mantenuta dietro anche nel caso in cui la forza frenante è maggiore nella parte anteriore. Inoltre, così si impedisce che le ruote posteriori si blocchino prima delle ruote anteriori e si riduce il rischio di slittamento. Per mezzo di un'asta e delle molle si determina il carico dell'automobile in modo che il correttore di frenata possa intervenire adeguatamente. I sistemi di controllo moderni sono progettati elettronicamente e vengono gestiti per mezzo di un'unità di controllo. È inoltre irrilevante se l'automobile ha un freno idraulico o pneumatico. Poiché entrambi i sistemi usano l'apriceppi, il controllo delle forze può essere adattato molto bene al fine di spostare le forze.

Nonostante, la misurazione preveda il peso totale, compreso il carico supplementare, bisogna sempre stare attenti a non caricare l'automobile con oggetti eccessivamente pesanti, che rischiano di diventare dei veri e propri proiettili. In più, bisogna tener conto del fatto che il correttore di frenata non è in grado di eliminare tutti i rischi durante ogni frenata. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di ricambi (per esempio, fari, cinghia trapezoidale, parafango, radiatore, tubo flessibile, ventilatore) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Cilindretti dei freni ordina in modo economico
Cavi del freno di stazionamento / cavo del freno a mano ordina in modo economico
Cilindri principali del freno / cilindro principale comando freno ordina in modo economico
Dischi freni / dischi del freno ordina in modo economico
Ganasce freno / ceppo frenante ordina in modo economico
Pastiglie freni / guarnizione del freno ordina in modo economico
Servocomandi / servocomando freno ordina in modo economico
Supporti per freni a disco / pinza freni ordina in modo economico
Tamburi di freni / tamburo del freno ordina in modo economico
Tubi freni / tubo elastico comando freno ordina in modo economico
Bestseller