pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Filtri d’aria / Depuratore d'aria

Parti di ricambio per automobili: Filtri d’aria / Depuratore d'aria

trova Filtri d’aria / Depuratore d'aria: seleziona la marca della tua auto

All'interno dell'automobile, il filtro d’aria è responsabile per l'ottimizzazione della composizione della miscela di combustibile e aria. La pulizia dell'aria all'interno dell'abitacolo è invece la funzione primaria del filtro dell'abitacolo. Il filtro d’aria è dotato di un mezzo filtrante che ha il compito di non permettere alle particelle in stato di sospensione di raggiungere il tratto d'aspirazione e il collettore. Ma poiché la maggior parte delle particelle sospese si attaccano alle molecole d'acqua in aria, il filtro ha anche un effetto deumidificante. Pertanto il mezzo filtrante è quasi sempre cartaceo. I separatori di umidità usati nel passato non si sono mai dimostrati all'altezza di questo compito.

Nel caso in cui l'automobile viene spesso giudata in zone molto polverose, si raccomanda l'utilizzo di un filtro d’aria supplementare. E' importante inoltre che ciascuno di questi due filtri sia dotato di mezzo filtrante proprio. Un filtro secondario dotato di carta densa è particolarmente efficiente soprattutto con le particelle molto piccole. Se piegata, la carta può coprire una superficie maggiore, raccogliendo più polvere senza intasare il filtro stesso troppo in fretta. Un'alternativa sarebbe usare materiale schiumoso al fine di bloccare la polvere più fine. La manutenzione dovrebbe essere eseguita su base periodica, dal momento che solo una miscela pura può far sì che le prestazioni del motore siano ottimali. Alcuni automobilisti sono del parere che si può fare a meno di un filtro dell'aria per raggiungere prestazioni più elevate. In questo caso bisogna tener conto del fatto che la miscela sarà molto contaminata, il che comporterà inevitabilmente l'usura delle valvole prementi. In più, i valori di emissione saranno anch'esse influenzate negativamente. E', quindi, anche l'intervento del filtro del combustibile non sarà di alcun aiuto.

Il filtro dell'aria è montato nell'imbuto di aspirazione a valle della valvola a farfalla, appena prima della valvola di iniezione. Così, le particelle sospese non possono contaminare tutta la zona. La posizione del filtro dell'aria può essere facilmente individuata, motivo per cui la sua manutenzione o sostituzione non presenta alcuna difficoltà. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, tubo aria condizionata, parafango, griglia del radiatore, barra di accoppiamento, cofano del vano motore, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Filtri d’aria / Depuratore d'aria ordina in modo economico
Filtri abitacolo / Filtro d'aria dell'abitacolo ordina in modo economico
Filtri dei carburanti / Filtro del combustibile ordina in modo economico
Filtri olio / Depuratore d'olio ordina in modo economico
Filtri idraulici / Filtro idraulico ordina in modo economico
Filtri d’aria / Depuratore d'aria:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller