pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Cinghie scanalate / cinghia poly-v

Parti di ricambio per automobili: Cinghie scanalate / cinghia poly-v

trova Cinghie scanalate / cinghia poly-v: seleziona la marca della tua auto

La storia delle tecniche di trasmissione nell'industria automobilistica è strettamente interconnessa con le cinghie di trasmissione. Dopo una prima fase, in cui venne utilizzata la catena di trasmissione, è apparso chiaro che una cinghia elastica sarebbe molto più efficace. La prima cinghia di trasmissione fu una piatta che, a sua volta, poi fu sostituita dalla cinghia trapezoidale. Nonostante offrisse tanti vantaggi, con la cinghia trapezoidale non tutti gli svantaggi potevano essere evitati. Il suo uso decennale ha ovviamente comportato dei cambiamenti strutturali, senza però snaturare le sue caratteristiche di base.

La situazione è cambiata radicalmente quando sono state introdotte le scanalature in direzione longitudinale. Questo nuovo tipo di cinghia, chiamata cinghia Poly-V, ha permesso di eliminare alcuni svantaggi della cinghia trapezoidale di fronte alla cinghia piatta, lasciando però intatta la forma esterna della sezione trasversale trapezoidale. Inoltre, il suo angolo di contratto è stato reso più piccolo, riducendone di conseguenza il raggio. Grazie alla sua struttura, è diventato possibile trasmettere una coppia a più dispositivi con la stessa cinghia. Ciò ha liberato molto più spazio sotto il cofano. La trasmissione della coppia a più dispositivi è possibile grazie alla struttura della cinghia Poly-V, che può essere utilizzata anche nella sua parte esterna nonostante abbia una superficie piatta. Il problema è che spesso questo lavoro extra provoca l'uso eccessivo della cinghia, rendendo necessaria la sua regolazione. Ma poiché questa funzione è stata automatizzata, non c'è più bisogno di visitare il meccanico ogniqualvolta la cinghia è flaccida. Le cinghie Poly-V hanno una durata di esercizio molto lunga, e questo è uno dei motivi per cui hanno avuto successo per un periodo di tempo così esteso.

La sostituzione è raramente richiesta se non si supera il limite di 150.000 km. Similmente alla cinghia trapezoidale, la cinghia Poly-V viene realizzata in fibre di gomma e metallo. Questo assicura elasticità, stabilità e robustezza. La sua sostituzione potrebbe essere un'operazione alquanto complessa a causa delle difficoltà che potrebbero sorgere nel momento in cui si vuole raggiungere la sua zona di montaggio. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, servocilindro, volano, barra di accoppiamento, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Rulli tendicinghia ordina in modo economico
Cinghie scanalate / cinghia poly-v ordina in modo economico
Cappellotti delle cinghie dentate ordina in modo economico
Cinghie dentate ordina in modo economico
Pulegge per cinghie / puleggia ordina in modo economico
Dispositivi tenditori delle cinghie ordina in modo economico
Bestseller