pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Cerniere assiali / comando sterzo

Parti di ricambio per automobili: Snodo assiale, Giunto assiale, Giunto assiale asta trasversale, Tirante assiale

trova Cerniere assiali / comando sterzo: seleziona la marca della tua auto

Il telaio dell'automobile può essere mantenuto efficiente solo se tutti i suoi componenti funzionano in modo perfetto. Poiché l'usura delle zone soggette allo stress non può essere evitata, la manutenzione dovrebbe essere una priorità. Se logorati, elementi importanti, quali lo snodo assiale o radiale, devono essere sostituiti nel tempo. Per questo è necessario rilevarne i guasti prima che sia troppo tardi. La mancata osservanza in questo caso potrebbe provocare danni anche agli altri elementi del meccanismo. Poiché si tratta di parti altamente sollecitate dal punto di vista meccanico, nella loro costruzione si usa molto spesso l'acciaio.

Pertanto, qualsiasi alterazione nel loro funzionamento provoca un rumore caratteristico e molto forte, provocato dall'acciaio che interagisce con altre parti. Questi disturbi occorrono, tuttavia, molto lentamente, motivo per cui il rumore di fondo cambia e non viene sempre percepito come tale. Pertanto si consiglia di ispezionare lo snodo assiale spesso, seguendo intervalli di manutenzione il più possibile regolari. L'usura dello snodo assiale è spesso connessa con un intervallo di connessione eccessivo. Questo è relativamente facile da controllare osservando il comportamento dello snodo assiale, mentre un'altra persona mette in funzione la sospensione. Per ottenere valori più esatti si consiglia l'utilizzo dell'apposito tester. Inoltre, il giunto può essere esaminato utilizzando pinze e leve al fine di smuoverlo per determinarne il gioco eccessivo. Va però notato che il giunto assiale è racchiuso all'interno di un manicotto, che può essere facilmente danneggiato.

Pertanto è sempre utile ispezionare la barra trasversale comando sterzo e il meccanismo di sterzo, poiché entrambe le parti sono connesse allo snodo assiale. Così facendo, non rischierete più di sostituire uno snodo assiale completamente funzionale a causa di un errore di valutazione. In caso di dubbi, si consiglia di allentarne il collare al fine di avere una visione accurata della connessione. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, flangia, clacson, compressore, filtro del combustibile, disco della frizione, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Cerniere assiali / comando sterzo ordina in modo economico
Meccanismi di sterzo ordina in modo economico
Punte delle aste trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Goffrature dei silenziatori / collare (di tenuta) ordina in modo economico
Pompe ausiliarie / pompa ausiliaria dello sterzo ordina in modo economico
Tiranti trasversali dello sterzo ordina in modo economico
Bestseller