pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Cavi del freno di stazionamento / cavo del freno a mano

Parti di ricambio per automobili: Filo freno a mano, Cavo freno, Filo freno, Cavo freno di stazionamento, Fune freno a mano, Cavo comando freno stazionamento

trova Cavi del freno di stazionamento / cavo del freno a mano: seleziona la marca della tua auto

Un'automobile parcheggiata viene mantenuta nella sua posizione grazie alla fune del freno a mano, che ha il compito di premere le ganasce contro i dischi del freno. La forza trasmessa tramite la mano del conducente verso il cavo del freno è minore a quella che si ottiene premendo il pedale del freno. Tuttavia, ad essere minore è anche la forza necessaria per tenere l'automobile ferma. L'eccezione sarebbe quando l'auto viene parcheggiata in una collina ripida. In questo caso però, bisogna prendere ulteriori misure. Si dovrebbe innescare una marcia e una delle ruote del veicolo dovrebbe essere bloccata per mezzo di un dispositivo speciale. Poiché la fune del freno a mano è piuttosto affidabile e non richiede forza particolare, disporre di un'alternativa nella maggior parte dei casi è superfluo.

Tuttavia, alcuni veicoli di lusso, che sono anche molto pesanti, sono dotati di un impianto freni supplementare a vuoto, controllato pneumaticamente. Il vuoto necessario qui è prodotto nella valvola a farfalla. Le alternative sono raramente prese in considerazione poiché il freno a mano funziona anche senza il servofreno. Tirando la leva, collocata sulla console centrale, il braccio del conducente ha una buona presa e può impiegare tanta forza. In alternativa, la leva può trovarsi sotto il volante, anche se si tratta di una collocazione usata solo raramente oggi. Insieme alla leva viene tirato anche un cavo d'acciaio, composto da più fili ritorti in una stringa spessa e, quindi, stabile. Questo metodo rende il cavo del freno a mano robusto e affidabile. Così, anche se uno dei fili si rompe, questo non interferisce con la consistenza della stringa. Pertanto, non vi è alcun pericolo. L'azione di frenaggio può essere compromessa solo nel caso in cui a rompersi sono diversi fili.

Prima però, questo comporta un allungamento del percorso della leva e, contemporaneamente, il conducente viene avvisato tramite un segnale luminoso sul cruscotto di dover controllare lo stato della fune del freno a mano. La sostituzione della fune è un'operazione facile, che richiede attrezzi semplici. La fune del freno a mano ha una durata di esercizio piuttosto lunga. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio di cui avete bisogno, tra cui: specchietti, sensore della valvola a farfalla, alzacristalli, ecc. a un prezzo molto vantaggioso.

Cilindretti dei freni ordina in modo economico
Cilindri principali del freno / cilindro principale comando freno ordina in modo economico
Servofreni / correttore dello sforzo di frenata ordina in modo economico
Dischi freni / dischi del freno ordina in modo economico
Ganasce freno / ceppo frenante ordina in modo economico
Pastiglie freni / guarnizione del freno ordina in modo economico
Servocomandi / servocomando freno ordina in modo economico
Supporti per freni a disco / pinza freni ordina in modo economico
Tamburi di freni / tamburo del freno ordina in modo economico
Tubi freni / tubo elastico comando freno ordina in modo economico
Bestseller