pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Impianti di accensione

Parti di ricambio per automobili: Cavi accensione, Kit cavi candele, Kit cavi accensione

trova Impianti di accensione: seleziona la marca della tua auto

Il cavo della candela di accensione è un cavo elettrico che trasmette tensione. A causa della tensione elevatissima (circa 35.000 volt) che vi passa attraverso, bisogna rispettare alcune precauzioni prima di maneggiarlo. Questa tensione non deve influenzare in maniera incontrollabile le altre contingenti. Inoltre, bisogna evitare a tutti i costi le scariche elettrostatiche. La bobina di accensione è già connessa alla candela di accensione, mentre lo spinterogeno deve ancora essere collegato. Pertanto, non solo i cavi, ma anche i componenti di accensione e le connessioni devono essere in condizioni perfette.

La resistenza può contrastare le scariche, mentre un isolamento supplementare lavora contro la trasmissione di tensione. Il cavo della candela è isolato con uno spesso strato di silicone. Questo materiale non è conduttivo, si riscalda solo difficilmente ed è molto robusto. La resistenza è raggiunta grazie al nucleo del cavo che è, inoltre, responsabile della trasmissione di energia elettrica. Bisogna prendere in considerazione anche la lunghezza del cavo poiché più grande è la quantità di materiale utilizzato, maggiore sarà la resistenza. Data l'efficacia e la sicurezza dell'acciaio e del carbonio, le alternative a questi due materiali sono raramente prese in considerazione. L'ignizione spontanea e gli eventuali corto circuiti possono essere evitati grazie al rivestimento in silicone (sempre che questo non mostri segni d'usura). Per ragioni di sicurezza, tutti i cavi devono essere provvisti di appositi segni che ne attestano la qualità. Un cavo a cui manca questo segno è, generalmente, di qualità inferiore, non è mai stato testato e, il più spesso delle volte, proviene da produttori di dubbia reputazione. Alcuni automobilisti preferiscono acquistare cavi simili a causa del loro basso costo.

Tuttavia, ogniqualvolta si usano prodotti di qualità discutibile, si rischia di provocare danni incalcolabili. Questi cavi vengono usati in varie zone sotto il cofano, motivo per cui il loro guasto può comportate il malfunzionamento di alcuni dispositivi vitali. Un'automobile moderna ha raramente bisogno di un sostituto per il cavo della candela di accensione poiché le candele di accensione vengono offerte con le proprie bobine di accensione, il che vuol dire che non c'è alcun bisogno di spinterogeno. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, fiancata carrozzeria, braccio del tergicristallo, sistema di chiusura centralizzata, ecc.) per moltissimi marchi automobilistici.

Bobine di accensione ordina in modo economico
Candele accensione ordina in modo economico
Impianti di accensione ordina in modo economico
Rotori dei distributori ordina in modo economico
Distributori accensione ordina in modo economico
Moduli accensione ordina in modo economico
Bestseller