pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Candele accensione

Parti di ricambio per automobili: Candela di accensione, Candele motore benzina, Candele motore

trova Candele accensione: seleziona la marca della tua auto

Ogni cilindro dell'automobile è dotato di candela di accensione. Essa si trova nella parte superiore della testata e ha il compito di trasmettere la scintilla alla camera di combustione, dove avviene l'ignizione della miscela di combustibile e aria. La candela di accensione è stata inventata nel 1901 da Gottlob Honold, un impiegato dell'azienda Bosch. Già allora la tensione veniva prodotta nella bobina di accensione e trasmessa mediante il cavo di accensione e lo spinterogeno alle candele di accensione. Con il tempo, le candele di accensione sono state perfezionate, anche se il principio di funzionamento rimane invariato tuttora.

Al giorno d'oggi, nonostante la competizione sia diventata più grande, l'azienda Bosch continua ad essere uno dei più importanti fornitori di componenti per l'industria automobilistica. La più importante miglioria introdotta recentemente è il cambiamento della struttura degli elettrodi nelle candele di accensione, responsabili per la produzione dell'alta tensione che viene tradotta in scintilla. In passato, i singoli elementi di questo meccanismo potevano essere distrutti facilmente a causa dei residui di combustione che si formavano tra gli elettrodi e che provocavano corto circuiti. Tale pericolo è tuttora presente, anche se in minor misura, grazie al sistema di autopulizia integrato in ogni singola candela. Esso è attivo ogniqualvolta vi è una temperatura compresa tre 360 e 850°C. In caso di corto circuito, bisogna pulire gli elettrodi per mezzo di una spazzola cablata. Alcune candele di accensione hanno più di due elettrodi. In questo modo, la scintilla può svilupparsi in tutti gli elettrodi e l'ignizione può avvenire in maniera più sicura. Se un elettrodo mostra segni di residui, a produrre la scintilla sarà un altro.

Prima di sostituire una candela è sempre utile dare un'occhiata al manuale di istruzioni. Ogni candela di accensione deve essere accompagnata da una descrizione riguardante la sua posizione e modo di installazione. Le filettature delle candele sono sempre uguali, motivo per cui non bisogna preoccuparsi quando si cambia il fornitore di ricambi. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, pompa del servosterzo, cuscinetto dell'ammortizzatore, galloppino, spazzola tergicristallo, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Bobine di accensione ordina in modo economico
Impianti di accensione ordina in modo economico
Rotori dei distributori ordina in modo economico
Distributori accensione ordina in modo economico
Moduli accensione ordina in modo economico
Bestseller