pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Bracci trasversali della sospensione

Parti di ricambio per automobili: Kit bracci, Braccio sospensione, Braccetto sospensione, Braccio oscillante sospensione ruota, Braccetto oscillante, Braccio trasversale, Braccio di controllo

trova Bracci trasversali della sospensione: seleziona la marca della tua auto

Quando si preme il pedale del gas o quello del freno, le forze che si creano agiscono in o contro la direzione di marcia. Le forze che lavorano trasversalmente sono liberate solo durante le sterzate in curva o in caso di guida su strade dissestate. Queste forze hanno effetto su tutte le ruote, in particolare su quelle sterzanti. Le ruote iniziano a muoversi, il contatto con il terreno viene perso e il telaio è minacciato da oscillazioni verticali. Per contrastare questo fenomeno, i produttori usano una leva di manovra trasversale, che viene collocata nella parte anteriore, in prossimità delle sospensioni delle ruote sterzanti.

Anche dietro viene usato una barra di sospensione semi-longitudinale, che assomiglia molto alla barra trasversale comando sterzo, ma ha a disposizione una sola connessione di movimento. La barra trasversale comando sterzo ha una connessione di tipo mobile con la sospensione della ruota e il telaio. Questo tipo di costruzione è diventato noto dopo l'introduzione delle sospensioni autoportanti e del telaio. L'invenzione, poi, del puntone MacPherson non ha fatto altro che accelerare la diffusione della barra trasversale comando sterzo. Con il tempo, da bi-laterale la barra trasversale è diventata triangolare. La sua forma piegata permette ai cuscinetti di venir collocati più indietro e, quindi, di fare spazio per l'installazione dell'albero di trasmissione nella zona della sospensione della ruota. Un ulteriore sviluppo ha avuto luogo grazie alla tendenza di installare sempre due barre trasversali invece di una. Questo ha ridotto il raggio di sterzata delle ruote. Allo stesso tempo è apparsa l'opzione di far gestire alla barra trasversale comando sterzo non solo le forze verticali, ma anche quelle orizzontali. La forza verticale prodotta dal peso del veicolo agisce non solo sull'ammortizzatore, ma anche in senso laterale (in curva) e viene catturata dalla barra trasversale comando sterzo.

Proprio come nel caso del supporto oscillante, le forze di spinta e tensione agiscono sulla barra trasversale comando sterzo. E le somiglianze non finiscono qui: anche il cuscinetto della barra trasversale comando sterzo ha una struttura a strati ed è realizzato in gomma e inserti di fibra. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, ruota dentata (ingranaggio cilindrico), sistema di chiusura centralizzata, candela di accensione, bobina di accensione, testata del blocco, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Alberi conduttori / albero primario ordina in modo economico
Alberi cardanici / albero del cardano ordina in modo economico
Snodi sferici ordina in modo economico
Stabilizzatori ordina in modo economico
Bracci trasversali della sospensione ordina in modo economico
Cuscinetti mozzo ruota ordina in modo economico
Cerniere delle sospensioni indipendenti ordina in modo economico
Fusi a snodo / fuso a snodo ordina in modo economico
Mozzi delle ruote ordina in modo economico
Puntoni stabilizzatori ordina in modo economico
Bestseller