pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Bobine di accensione

Parti di ricambio per automobili: Bobina motore, Bobina candela

trova Bobine di accensione: seleziona la marca della tua auto

Alcuni componenti che nel passato venivano inclusi in tutti i sistemi di accensione in qualità di elementi standard, attualmente non vengono più usati. La bobina di accensione però ne è sempre stata un elemento imprescindibile: il primo passo per poter mettere in moto l'automobile. Ogniqualvolta la chiave di accensione viene messa in prima posizione, la batteria trasmette la tensione necessaria alla bobina di accensione. Se si usa uno starter, l'alta tensione viene in seguito trasmessa o allo spinterogeno via il cavo di accensione, o direttamente alle candele di accensione.

Grazie ad una struttura relativamente semplice: un nucleo in acciaio e due avvolgimenti, i 12 volt della tensione di bordo vengono trasformati in 35.000 o più volt. Ciò che succede è che all'interno dell'avvolgimento primario si forma un campo magnetico che viene trasmesso mediante il nucleo d'acciaio all'avvolgimento secondario. Bisogna inoltre notare che l'alta tensione necessaria si produce subito nel momento in cui il flusso di corrente viene interrotto. Successivamente, la tensione lascia la bobina e viene distribuita alle candele di accensione. E' ovvio che questo processo sia piuttosto pericoloso. La tensione può provocare incendi o scariche elettriche. Entrambi questi pericoli possono essere evitati se la bobina di accensione viene dotata di un involucro isolante. La cosa vale anche per i cavi, le prese, il distributore e le candele di accensione. In questo modo, la bobina di accensione è praticamente immune all'usura. Maggiormente soggetti ad usura sono i cavi, il distributore e le prese. Pertanto, è di vitale importanza acquistare solo ricambi testati e certificati.

Ogni sorta di deviazione da questa regola può comportare l'usura o la riduzione della durata di esercizio dell'intero sistema di accensione. Inoltre, la combustione può avvenire in maniera perfetta solo quando la scintilla è sufficientemente potente e viene trasferita nel momento giusto. Poiché al giorno d'oggi ogni candela viene equipaggiata con una bobina di accensione propria, i pericoli sono diminuiti esponenzialmente. Se cercate pezzi di ricambio di qualità visitate il nostro negozio online, dove troverete tutto quello di cui avete bisogno: spoiler, evaporatore, motorino del tergicristallo, spinterogeno, ecc.

Bobine di accensione ordina in modo economico
Candele accensione ordina in modo economico
Impianti di accensione ordina in modo economico
Rotori dei distributori ordina in modo economico
Distributori accensione ordina in modo economico
Moduli accensione ordina in modo economico
Bestseller