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Rulli tendicinghia

Parti di ricambio per automobili: Rullo tenditore, Puleggia tendicinghia, Rullo tenditore cinghia poly-v

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Se tesa in maniera eccessiva, la cinghia trapezoidale non è più in grado di scorrere sulla puleggia. Essa inizia a scivolare e la trasmissione della coppia diminuisce. Questo è ben percepibile quando una cinghia azionata a freddo inizia a produrre un cigolio fastidioso. Se la tensione della cinghia non può essere mantenuta automaticamente, bisogna farlo manualmente. Il manuale di istruzione spiega bene quanta tensione è richiesta. Il braccio di serraggio che guida il rullo tendicinghia può aiutare a impostare questo valore.

Le auto dotate di cinghie trapezoidali o Poly-V, spesso, hanno un braccio di serraggio semi-automatico, che imposta la giusta tensione in maniera indipendente. Il tensionamento manuale va eseguito solo durante la sostituzione della cinghia. Nel caso delle cinghie dentate, l'operazione è completamente automatica. Pertanto, l'unica operazione manuale qui è la sostituzione della cinghia. Una cinghia trapezoidale ha normalmente una durata di esercizio di circa 160.000 km. Poiché le cinghie possono durare di più, a seconda del loro utilizzo, anche questo valore può variare in modo significativo. Se il tensionamento non viene eseguito in tempo, la cinghia rimane flaccida e si allunga ulteriormente. Il paranco non ha più la forza di pareggiare in maniera completa gli errori di allineamento e gli ostacoli iniziano a espandersi senza ostacoli. Quindi, le prestazioni dei dispositivi alimentati dalla cinghia diminuiscono. Questo può influire negativamente la pompa dell'acqua, la pompa del servosterzo, il compressore aria condizionata, ecc.. La sostituzione della cinghia dovrebbe comportare una contemporanea sostituzione di tutti i suoi elementi, tra cui anche un braccio di serraggio completamente funzionante.

La frequenza di usura degli elementi di tensionamento è leggermente inferiore a quella della cinghia, anche se non di molto. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, fanali di coda, tubo aria condizionata, serbatoio del carburante, disco della frizione, cofano del vano motore, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

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