pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Balestre/molle

Parti di ricambio per automobili: Molle ammortizzatore, Molla sospensione autotelaio, Molla autotelaio

trova Balestre/molle: seleziona la marca della tua auto

La molla è un dispositivo semplice che si può trovare nelle più svariate parti dell'automobile. Se considerata come struttura indipendente che può essere acquistata anche separatamente, la molla è un elemento fondamentale del supporto di ammortizzazione. La definizione secondo cui la molla è un dispositivo tecnologico utile per immagazzinare energia al fine di rilasciala in seguito è comunque valido per tutte le sue configurazioni. Così, per esempio, lo spingidisco della frizione viene premuto per mezzo di una molla a diaframma, che consente al cuscinetto di disinnesto della frizione di scollegare la scatola del cambio dal motore. Per quanto riguarda il vano bagagli, qui la molla è parte del meccanismo che ha la funzione di permettere l'apertura e chiusura del rispettivo cofano.

Al fine di essere compressa, una molla ha bisogno di una forza che possa agire su di essa. Questa energia viene mantenuta fino a quando la tensione diminuisce. La molla del supporto di ammortizzazione si comprime ogniqualvolta la ruota dell'auto si scontra con un ostacolo. Grazie alle sue caratteristiche, le collisioni che si verificano costantemente non hanno alcun effetto negativo né sul telaio, né sulle sue componenti. La pressione dell'ammortizzatore viene assorbita e immagazzinata. Il limite viene raggiunto solo quando la molla è già abbastanza compressa da non poter più assorbire nuovi impatti. Ciò si verifica solo quando si guida a velocità molto elevate o su strade altamente irregolari. Il principio secondo cui l'energia può essere immagazzinata e poi rilasciata è noto sin dai tempi in cui l'uomo scoprì il funzionamento dell'arco con le frecce. La molla usata nelle automobili ha solitamente una forma elicoidale e viene realizzata in metallo.

Per questo motivo essa deve essere protetta dall'acqua, freddo, sale, sporcizia e olio, tutti elementi che ne accelerano l'usura. In aggiunta, spesso si ha a che fare con urti particolarmente pesanti, anch'essi dannosi per la sua durata di esercizio. Nel caso in cui le vibrazioni diventano sempre più accentuati, al fine di non rischiate di danneggiare lo sterzo, bisogna sostituire le molle dei supporti di ammortizzazione del veicolo. Se cercate pezzi di ricambio di qualità visitate il nostro negozio online, dove troverete tutto quello di cui avete bisogno: valvola premente, generatore di impulsi, condensatore, sensore della temperatura di raffreddamento, ecc.

Ammortizzatori ordina in modo economico
Cuscinetti supporto ammortizzatore ordina in modo economico
Protezioni dalla polvere ordina in modo economico
Bestseller