pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Alberi cardanici / Albero del cardano

Parti di ricambio per automobili: Cardanico

trova Alberi cardanici / Albero del cardano: seleziona la marca della tua auto

Si chiamano coppie di torsione (o, semplicemente, coppie) le forze che provengono dal motore e che l'albero a gomiti trasforma in movimenti di rotazione. Grazie a questo processo i vari dispositivi, così come le ruote dell'automobile, riescono a svolgere il proprio lavoro. Per poterli invece inoltrare, c'è bisogno di alberi. L'albero non è altro che una semplice asta dotata di puleggia e ingranaggi. Un'altra funzione dell'albero è di trattenere gli elementi rotanti, conservandoli in modo sicuro. Questa è anche la differenza tra un albero e un asse, quest'ultima capace solo di supportare e trasportare.

Al fine di trasportare una coppia superando posizioni angolari si usa l'albero di trasmissione.Questo è il caso delle assi disallineati, quando le unità ruotano in direzioni opposte e quando le lunghezze devono essere compensate. Pertanto, l'albero di trasmissione può essere visto anche come un giunto progettato per essere flessibile. I giunti non possono essere utilizzati quando la coppia torcente diventa troppo grande. L'albero di trasmissione, d'altro canto, si dimostra molto affidabile in questi casi. Le eventuali vibrazioni e oscillazioni che colpiscono questa zona sono assorbite proprio dall'albero di trasmissione. Pertanto, indipendentemente dalla sua costruzione, dopo un lungo periodo di utilizzo il suo nemico numero uno diventa l'usura. Uno degli alberi di trasmissione più noti è l'albero cardanico. Esso viene utilizzato quanto i dispositivi associati viaggiano alla stessa velocità.Per questo motivo non lo si può installare sulle ruote anteriori, che nelle curve più strette hanno la proprietà di muoversi a velocità diversa. Con gli angoli di curvatura si usa invece l'albero di sincronizzazione.

Quest'ultimo può essere trovato sull'albero conduttore delle ruote anteriori e viene usato soprattutto nelle automobili sportive. Nel caso in cui il disallineamento tra gli alberi è molto piccolo, l'unico dispositivo che può aiutare è il disco flessibile. Infine, bisogna menzionare l'albero di trasmissione a doppio snodo, che è compatibile con l'albero cardanico e può essere usato anche sull'asse anteriore. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, valvola di scarico, correttore di frenata, manopola girevole, supporto di ammortizzazione, fari, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.

Alberi conduttori / Albero primario ordina in modo economico
Alberi cardanici / Albero del cardano ordina in modo economico
Snodi sferici ordina in modo economico
Stabilizzatori ordina in modo economico
Bracci trasversali della sospensione ordina in modo economico
Cuscinetti mozzo ruota ordina in modo economico
Cerniere delle sospensioni indipendenti ordina in modo economico
Fusi a snodo / Fuso a snodo ordina in modo economico
Mozzi delle ruote ordina in modo economico
Puntoni stabilizzatori ordina in modo economico
Alberi cardanici / Albero del cardano:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller