pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Alberi conduttori / Albero primario

Parti di ricambio per automobili: Alberi conduttori / Albero primario

trova Alberi conduttori / Albero primario: seleziona la marca della tua auto

L'albero conduttore è prima di tutto un albero di sincronizzazione. Oltre a trasmettere la coppia torcente alle ruote, esso deve inoltre garantire che durante la guida non vi siano vibrazioni provocati dal comando sterzo. Durante lo sterzo, gli spostamenti rispetto alla lunghezza e angoli che provocano i movimenti della molla sono inevitabili. Per mantenerne l'equilibrio c'è bisogno di un movimento constante generato da una cerniera, che connettesse l'albero conduttore con la trasmissione. In più, di solito viene usato uno smorzatore di vibrazioni, supportato da un anello del sistema anti bloccaggio.

Lateralmente alla ruota dentata vi è una cerniera, che può essere spostata al fine di correggere la lunghezza. L'albero conduttore è quindi sempre in grado si seguire i movimenti delle ruote, senza richiedere alcun effetto di bilanciamento. Dal momento che i cambiamenti dell'angolo di sterzata hanno luogo anche nella sospensione della ruota, c'è bisogno di un bilanciamento anche sull'asse anteriore. È quindi evidente che un albero motore deve raggiungere prestazioni costantemente elevate. I movimenti causano l'usura meccanica e provocano fluttuazioni di temperature che vanno dai -40 ° C ai + 120 ° C. Inoltre, un albero conduttore deve essere in grado di resistere a velocità di fino a 3000 rpm. Tuttavia, i produttori descrivono questo dispositivo come un elemento altamente durevole e affidabile. La sua usura però non può essere esclusa. Essa può essere provocata dal guasto dei collari che solitamente comporta l'imbrattamento. Un altro problema può essere la lubrificazione inadeguata.

In caso di rumori scoppiettanti che diventano sempre più forti durante la guida in curva, la sostituzione dell'albero conduttore potrebbe essere inevitabile. Ciò è particolarmente grave nel caso in cui il veicolo tende a vibrare. Se cercate pezzi di ricambio di qualità visitate il nostro negozio online, dove troverete tutto quello di cui avete bisogno: starter, servofreno, manopola girevole, soffietti, ecc.

Alberi conduttori / Albero primario ordina in modo economico
Alberi cardanici / Albero del cardano ordina in modo economico
Snodi sferici ordina in modo economico
Stabilizzatori ordina in modo economico
Bracci trasversali della sospensione ordina in modo economico
Cuscinetti mozzo ruota ordina in modo economico
Cerniere delle sospensioni indipendenti ordina in modo economico
Fusi a snodo / Fuso a snodo ordina in modo economico
Mozzi delle ruote ordina in modo economico
Puntoni stabilizzatori ordina in modo economico
Alberi conduttori / Albero primario:
Selezione di veicolo

Secondo il numero della targa

Bestseller