pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per PORSCHE

Devi solo selezionare il modello giusto PORSCHE e ordinare facilmente pezzi di ricambio

PORSCHE: Tipi di trasmissione
  • Cambio manuale
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Cambio manuale a 6 marce
  • Interamente automatizzato
PORSCHE: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Cabriolet
  • Coupé
  • SUV
  • Station wagon
  • Targa
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili PORSCHE

PORSCHE pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Nella fascia delle auto sportive di classe extra, i leader attuali: Porsche, Ferrari e Lamborghini, sono perennemente tallonati da altri marchi ambiziosi. Ciò che distingue i marchi Porsche e Ferrari è il fatto che il fondatore del primo, Ferdinand Porsche, non è mai stato un pilota da corsa. Il suo campo prediletto era l'ingegneria. Prima di avviare un'attività propria a Stoccarda nel 1930 in qualità di freelance designer, Ferdinand Porsche ha dovuto "farsi le ossa" in diverse compagnie austriache. La sua funzione era di progettare e migliorare le prestazioni delle automobili da corsa in collaborazione con altri ingegneri e designer stipendiati. In pochi anni la sua fama gli ha permesso di assicurarsi contratti con alcune delle aziende più importanti del paese: Auto Union e Zündapp.

Infine, il Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi gli ha ordinato la progettazione della Volkswagen. Tuttavia, la guerra imminente ha ostacolato tale piano. Durante la guerra Ferdinand Porsche è stato prigioniero, motivo per cui in questo periodo l'azienda è stata gestita dal suo figlio. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1951, Ferry Porsche ha assunto la direzione completamente, dando all'attività un'impronta più sportiva. Sotto la sua guida è stata avviata anche la produzione di trattori e carri armati. La produzione di auto sportive, sebbene redditizia, è rimasta relativamente modesta fino al 1980. Attualmente, non c'è casa automobilistica al mondo che generi tanto profitto quanto la Porsche. Avendo accumulato un bel tesoretto, di recente la Porsche ha tentato il colpo grosso: acquistare lo stabilimento della Volkswagen.

E' successo, tuttavia, il contrario. Nonostante faccia parte del gruppo VW, il marchio mantiene la totale indipendenza. Così, il circolo storico che ha coinvolto i due marchi durante l'ultimo secolo si è chiuso. Oltre a produrre auto sportive, attualmente la Porsche agisce anche in qualità di consulente nello sviluppo di tecnologie innovative e nella progettazione di motori. A tal fine è stato creato il Porsche Engineering Group, specializzato nella progettazione e sviluppo di attrezzature per vari produttori. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di ricambi (per esempio, starter, indicatori di direzione, pinza del freno, valvola a farfalla, molla) per la maggior parte dei marchi automobilistici.