pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per MINI

Devi solo selezionare il modello giusto MINI e ordinare facilmente pezzi di ricambio

MINI: Tipi di trasmissione
  • Cambio manuale a 6 marce
MINI: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Cabriolet
  • Cassone / Furgonato / Promiscuo
  • Coupé
  • Station wagon

Pezzi di ricambio per automobili MINI

MINI pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Sin dal 1994 il marchio Mini appartiene al gruppo tedesco BMW, essendo uno dei pochi brand rimasti dopo il cambio di gestione del gruppo Rover. La ragione di tale cambiamento è da ricercare nella volontà della casa automobilistica bavarese di trovare un marchio che potesse trasmettere un'immagine sportiva e di alta qualità. Anche se in precedenza il marchio Mini non è mai stato associato al mondo dello sport, la sua immagine storica di "coolness" ha convinto la dirigenza bavarese di procedere con l'acquisto. Nonostante l'operazione si dimostrò economica, la BMW si vide costretta ad investire pesantemente per ricostruire la reputazione del brand. La strategia adottata fu di allestire una produzione di serie con utilitarie economiche e utili nella vita quotidiana, rivolte soprattutto alle generazioni più giovani. Sin da subito fu presa la decisione di sostituirne il motore, così come gran parte dell'equipaggiamento di bordo, in conformità con gli standard della casa madre. Ciò che rimase fu sostanzialmente il design, che fu modificato solo su base selettiva.

Le dimensioni vennero estese per poter offrire spazio a quattro persone, il che rese la carrozzeria leggermente più ingombrante. Il motore fu potenziato (55-125 KW) per sottolineare la direzione sportiva presa dal brand. Allo stesso tempo, venne fatto un grande lavoro di ottimizzazione del consumo di carburante. Così, ora il modello più piccolo richiede solamente 3,9 litri di combustibile ogni 100 km. Ciò è stato raggiunto grazie ad una nuova tecnologia di avviamento e l'utilizzo di materiali più leggeri. Alcuni elementi esterni come gli specchietti retrovisori, il tetto e la griglia del radiatore vennero resi chiaramente sportivi. Per quanto riguarda l'abitacolo, qui i progettisti hanno deciso di puntare tutto sul comfort.

Le automobili BMW Mini sono ancor oggi prodotte presso lo stabilimento storico di Oxford, motivo per cui la domanda per questi veicoli sul territorio del Regno Unito non ha mai subito cambiamenti drastici. L'attenzione dei progettisti è concentrata prevalentemente sulla clientela giovane alla ricerca di vetture sportive di classe Premium con prezzi accessibili. Presso il nostro negozio online troverete tutti i ricambi di cui avete bisogno (per esempio, albero conduttore, indicatori di direzione, tamburo del freno, silenziatore centrale, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Selezione di veicolo MINI

Secondo il numero della targa