pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per MG

Devi solo selezionare il modello giusto MG e ordinare facilmente pezzi di ricambio

MG: Tipi di trasmissione
  • CVT-Cambio automatico (a variazione continua)
  • Cambio manuale a 4 marce
  • Cambio manuale a 5 marce
MG: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Cabriolet
  • Coupé
  • Furgonato
  • SUV
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili MG

MG pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

La casa automobilistica Morris Garage è stata fondata nel 1923 allo scopo di produrre automobili di tipo Roadster per il mercato inglese. Tale strategia è rimasta invariata sino al 1945. Tuttavia, a causa dei cambiamenti rapidi del mercato globale, gli ultimi modelli prodotti differivano in maniera radicale dai primi prototipi. Attualmente, grazie all'intervento del gruppo cinese Nanjing, il marchio MG continua ad apparire sul mercato. Il nuovo orientamento è ancora in fase sperimentale, con vetture che vengono per ora commercializzate esclusivamente sul mercato anglofono e che prossimamente, si spera, saranno in grado di competere anche a livello internazionale.

Convenzionalmente, un'automobile targata MG presenta un telaio molto semplice e un motore che permette di raggiungere velocità elevate, senza però essere particolarmente potente. I modelli sono solitamente biposto con tetto apribile, il che permette di mantenere un peso leggero. Ciò che colpisce è il design, per lo più invariabile sin dal 1945, e grazie al quale al marchio viene spesso associato il termine "vintage". C'è da notare che i primi modelli prodotti erano vetture altamente costose, destinate a competere nel mondo delle corse. La prima Roadster dotata di sedili posteriori e adatta per brevi spostamenti anche fuori dalla pista è stata presentata nel 1927. Curiosamente, i designer della casa automobilistica inglese continuano tuttora a trascurare ostinatamente l'utilità di un vano bagagli.

Il declino del marchio è iniziato durante gli anni '70, contemporaneamente al suo acquisto da parte del gruppo Rover. Dopo l'acquisto del gruppo Rover e, automaticamente, anche del marchio MG da parte della BMW, fu deciso che la sua ristrutturazione sarebbe costata troppo. Di conseguenza, il marchio rischiò di sparire completamente. Grazie però al recente cambio di proprietà, il marchio ha ancora un futuro pronosticabile in chiave positiva. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, puleggia, barra trasversale comando sterzo, turbocompressore, leve e tiranti del tergicristallo, ecc.) per la maggior parte dei marchi automobilistici.