pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per LAND ROVER

Devi solo selezionare il modello giusto LAND ROVER e ordinare facilmente pezzi di ricambio

LAND ROVER: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a 4 marce
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Interamente automatizzato
LAND ROVER: Tipi di veicoli
  • Cabriolet
  • Fuoristrada aperto
  • Fuoristrada chiuso
  • Pianale piatto/Telaio
  • Pick-up

Pezzi di ricambio per automobili LAND ROVER

LAND ROVER pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Il marchio Land Rover, appartenente alla casa automobilistica Rover, è diventato popolare soprattutto durante gli anni del dopoguerra. Nel 1945, similmente agli altri produttori, l'azienda Rover era alle prese con il problema della povertà che impediva alla popolazione di acquisire automobili costose. Il paese si stava ristabilendo e il bisogno di macchine per agricoltura, silvicoltura e artigianato era pungente. Pertanto, venne deciso di progettare un'automobile adatta per tali funzioni e a buon mercato. Poiché il direttore tecnico dell'azienda guidava all'epoca una vecchia Jeep, che fin da subito lo impressionò per semplicità e solidità delle sue caratteristiche, fu stabilito che la nuova automobile ne avrebbe tratto inspirazione. Su un telaio robusto, simile a quello della Jeep, sarebbe stata collocata una carrozzeria semplice dotata di un motore, anch'esso semplice, ma potente.

Scontrandosi con la difficoltà di acquisire metalli resistenti a buon mercato, fu deciso di usare materiali scadenti, ma durevoli. Pertanto, ancor oggi il più delle volte viene usato l'alluminio. Il primo modello ebbe grande successo, il che permise all'azienda di virare verso i mercati esteri. Così, oggigiorno possiamo trovare automobili Land Rover praticamente in tutti i paesi del mondo. Nonostante i successi, l'azienda è stata colpita duramente dalla crisi britannica, finendo per essere acquisita dal consorzio British Leyland.

Più tardi, la società Rover fu divisa e il marchio Land Rover si separò dalla casa-madre, essendo da quel momento in poi gestito insieme ai marchi Jaguar e Triumph. Nel 1994, tale ramo fu acquisito dalla BMW, che nel 2000 lo rivendete alla Ford. Infine, nel 2008 il marchio fu ceduto alla società indiana Tata Group. Nonostante tutte queste vicende, i clienti sono sempre rimasti fedeli al marchio. Inoltre, i nuovi modelli si sono dimostrati molto confortevoli e manovrabili. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di ricambi (per esempio, cilindretto apriceppi, braccio tenditore, radiatore di raffreddamento a liquido, involucro di protezione) per tutti i modelli del marchio Land Rover.