pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per JEEP

Devi solo selezionare il modello giusto JEEP e ordinare facilmente pezzi di ricambio

JEEP: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a 4 marce
  • Cambio manuale a 5 marce
  • Interamente automatizzato
JEEP: Tipi di veicoli
  • Fuoristrada aperto
  • Fuoristrada chiuso
  • Pick-up

Pezzi di ricambio per automobili JEEP

JEEP pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Nonostante abbia iniziato la propria attività in qualità di produttore di veicoli militari, attualmente la casa automobilistica Jeep sta riscuotendo un grandissimo successo anche fra le masse civili. I primi modelli furono prodotti dalla Willys-Overland, la società fondatrice del marchio Jeep che si assicurò un importante contratto per la fornitura di veicoli militari durante la seconda guerra mondiale. Già durante la guerra si scoprì che i veicoli avrebbero riscosso grande successo anche in qualità di mezzi di trasporto civile, motivo per cui si iniziò a pensare alle modifiche da apportare ai modelli iniziali. Dopo l'aggiornamento della tecnologia di azionamento e la sostituzione del motore con uno completamente nuovo, il modello Jeep è diventato fin da subito molto allettante soprattutto nel campo dell'agricoltura e silvicoltura. Poiché l'equipaggiamento offerto era estremamente semplice, anche il costo dell'automobile veniva mantenuto basso.

Presto però l'interesse raggiunse livelli vertiginosi, a tal punto che si creò una vera e propria fila per l'acquisto dei diritti del marchio. Alcune case automobilistiche arrivarono al punto da produrre modelli propri, chiamati anch'essi Jeep. Seguì ovviamente una battaglia per i diritti sul nome, conclusasi con la vittoria della Willys-Overland nel 1950. Il marchio è stato conservato, ma si è visto passare di mano in mano diverse volte in seguito. Dopo esser stato per alcuni anni parte dei gruppi AMC e Kaiser Frazer, il marchio fu infine acquisito dalla Chrysler, di cui fa ancora parte, anche se sotto la "supervisione" della Fiat (attualmente proprietaria dela Chrysler). Oltre alla denominazione, vi sono anche altri componenti coinvolti nella lotta sulla proprietà intellettuale. Ciò riguarda in particolare il design della griglia del radiatore. Un modello dal design simile è stato prodotto recentemente dal gruppo General Motors.

La Jeep originale è ora prodotta dalla Beijing Jeep Corporation, che aveva acquisito i diritti dal consorzio Daimler-Chrysler. Altri stabilimenti di produzione si trovano a Magna (Graz) e Mahindra & Mahindra (India). Inizialmente, l'unico concorrente era il marchio Land Rover. Attualmente però, ci sono tantissime case automobilistiche cimentate nella produzione di fuoristrada simili alla Jeep originale. Ciononostante, il marchio originale rimane uno tra i più popolari tra gli automobilisti di tutto il mondo. Se cercate pezzi di ricambio di qualità a un prezzo favorevole, visitate il nostro negozio online. Qui troverete tutto quello di cui avete bisogno: coppa dell'olio, indicatori di direzione, cuscinetti ammortizzatori, evaporatore, cinghie dentate, ecc.