pezzi di ricambio negozio virtuale online
Shopping sicuro a buon prezzo
Ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per JAGUAR

Devi solo selezionare il modello giusto JAGUAR e ordinare facilmente pezzi di ricambio

JAGUAR: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a 5 marce
  • Interamente automatizzato
JAGUAR: Tipi di veicoli
  • Cabriolet
  • Coupé
  • SUV
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili JAGUAR

JAGUAR pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Jaguar è un marchio automobilistico che si è sempre distinto per sportività e lusso. La sua notorietà è cresciuto esponenzialmente soprattutto dopo che la famiglia reale britannica ne è diventata cliente abituale. L'unico neo che pesa ancora sul destino di questo brand è di non esser mai riuscito ad avere lo stesso successo oltre l'Atlantico. L'indisponibilità di carrozzerie speciali, favorite dal pubblico americano, ha fatto sì che il mercato europeo ne rimanesse l'unica opzione. In Europa, d'altro canto, il successo di questa azienda, fondata nel 1922 e inizialmente specializzata nella produzione di sidecar per motocicli, è stato davvero vertiginoso.

Così, una volta entrato nel campo automobilistico nel 1927, il marchio si è subito creato una solida reputazione grazie alla qualità e bellezza estetica dei suoi modelli di lusso. Il sogno durò fino agli anni '60, quando il mercato automobilistico britannico si trovò improvvisamente sull'orlo del collasso. Nonostante la situazione complicata, la Jaguar riuscì lo stesso a produrre il modello XJ 6, attualmente considerato pietra miliare dell'azienda e di tutta l'industria automobilistica. In seguito a un costante accumulo di debiti, verso 1989 la situazione divenne talmente difficile che ci volle l'intervento del gruppo Ford per salvare il marchio. L'effetto fu benefico anche dal punto di vista tecnico: la carrozzeria venne rinnovata, mentre sotto il cofano venne installato un compressore per aria condizionata. Quindi, la situazione finanziaria venne ristabilita. L'azienda riuscì persino a mettere insieme una squadra competitiva per partecipare al campionato di Formula 1.

Attualmente il marchio Jaguar appartiene al consorzio indiano Tata Motors, sotto la guida del quale sta producendo automobili di fascia Premium, molto apprezzate tra gli amatori di veicoli di lusso. Un'attenzione particolare viene dedicata ai mercati emergenti, soprattutto quelli di Cina, Sud Africa e Sud America. Nel nostro negozio online troverete tutti i pezzi di ricambio necessari (ad esempio, sensore di temperatura dell'olio, volano, ammortizzatore, cappellotto della valvola, ruota dentata, ingranaggio cilindrico, ecc.) per questo e molti altri marchi automobilistici.