pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per DACIA

Devi solo selezionare il modello giusto DACIA e ordinare facilmente pezzi di ricambio

DACIA: Tipi di trasmissione
DACIA: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Fuoristrada chiuso
  • Furgonato
  • Pick-up
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili DACIA

DACIA pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

Il marchio rumeno Dacia rappresenta un'eccezione nel mondo automobilistico, in quanto, nonostante si tratti di un'azienda creata sotto il regime comunista, il suo successo non ha fatto che aumentare nel corso degli anni. Inizialmente, nel 1952, venne avviata solo la produzione di camion destinati a ricoprire il mercato interno. Vista però l'impossibilità di finanziare l'importo di automobili dall'Occidente, nel 1967 venne deciso di produrre anche vetture. Così fu avviata una lunga e prolifica collaborazione con l'azienda francese Renault, che nel corso del tempo avrebbe progettato automobili sulla piattaforma della Dacia sia per il mercato francese, sia per quello rumeno. Tra questi troviamo i modelli Renault 8 (Dacia 1100), Renault 12 (Dacia 1300) ed altri.

Oltre che sul territorio rumeno, i modelli Dacia venivano commercializzati in tutti i paesi del Patto di Varsavia. Successivamente, nel 1978, la dirigenza della casa automobilistica Dacia ha deciso che è arrivato il momento di avviare un'attività indipendente che non avrebbe più coinvolto il suo partner storico. Tuttavia, in seguito alla caduta del regime comunista del 1990, per ragioni tecniche fu deciso di ristabilire una relazione di partnership. Fino al 1999 il ruolo di partner è stato interpretato, prima, dalla Peugeot e, poi, di nuovo dalla Renault. Il programma sviluppato durante questo periodo si trova in fase di esecuzione ancora oggi e prevede la progettazione di pick-up, berline e utilitarie. Grazie ai salari molto bassi, attualmente in Romania è possibile produrre automobili a prezzi molto ridotti, mentre la formazione di lavoratori qualificati è semplicemente esemplare. I modelli Dacia possono, quindi, essere venduti a prezzi imbattibili.

Negli ultimi tempi, neanche l'aumento dei salari del 50% è riuscito a cambiare le carte in tavola. Anzi, l'azienda è riuscita ad aprire altri stabilimenti in tutto il paese. In più, vi sono impianti di produzione anche all'estero, in India, Colombia, Marocco e Russia. Così, l'azienda è ora in grado di commercializzare automobili a basso costo in tutto il mondo, avvantaggiandosi anche delle distanze di trasporto ridotte. Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di pezzi di ricambio (ad esempio, catalizzatore, radiatore, tubi flessibili, sonda di olio, ecc.) per questo e molti altri marchi automobilistici.

Selezione di veicolo DACIA

Secondo il numero della targa