pezzi di ricambio negozio virtuale online
Hotline:
Lunedi-Venerdi 8:00 - 23:00 Sabato 08:00 - 18:00
Shopping sicuro a buon prezzo
Un'ampia scelta
Consegna veloce

Pezzi di ricambio per CHEVROLET

Devi solo selezionare il modello giusto CHEVROLET e ordinare facilmente pezzi di ricambio

CHEVROLET: Tipi di trasmissione
  • Cambio automatico a 4 marce
  • Cambio automatico a comando / opzionale
CHEVROLET: Tipi di veicoli
  • 2 volumi /Coda spiovente
  • Autobus
  • Cabriolet
  • Coupé
  • Fuoristrada chiuso
  • Furgonato
  • MPV / Space wagon
  • Pianale piatto/Telaio
  • Pick-up
  • Station wagon
  • Tre volumi

Pezzi di ricambio per automobili CHEVROLET

CHEVROLET pezzi di ricambio di qualità originale negozio on-line

All'interno del gruppo General Motors, il marchio Chevrolet ha la funzione di ricoprire la fascia di mercato economica. Tale filosofia viene mantenuta sin dalla creazione del brand, nel 1911. Inizialmente, Louis Chevrolet, fondatore dell'omonimo marchio ed ex pilota automobilistico, ebbe l'idea di costruire veicoli che fossero in grado di competere con i modelli Ford. A lungo andare, egli si accorse che costruire numerosi modelli dello stesso marchio può essere controproducente. Il primo modello Chevrolet T ebbe effettivamente grande successo, anche se dovuto principalmente al prezzo basso. Insieme al modello successivo Chevrolet Classic Six venne prodotta anche un'alternativa low-cost, venduta anch'essa in gran numero.

Dopo essersi accorta delle enorme potenzialità, la dirigenza del consorzio General Motors decise di prelevare il marchio nel 1918. Così, Louis Chevrolet ebbe l'occasione di riprendere spensieratamente la propria carriera sportiva e, allo stesso tempo, continuare a progettare automobili. Bisogna tuttavia aspettare fino al 1945 per ammirare la prima auto sportiva targata Chevrolet. Fino a quel momento, l'attenzione era continuamente concentrata sulla competizione con la Ford e sui dati di vendita; il tutto, a detrimento dell'innovazione. Nonostante oggi sia considerata una leggenda, la prima auto sportiva targata Chevrolet non ebbe particolare successo. La causa è da ricercare nell'intento di collocarla all'interno della fascia superiore, il che voleva dire che solo pochi automobilisti potevano permettersela. Le cose cambiarono drasticamente con l'introduzione del motore V8 e la creazione della nuova classe GM.

Per quanto riguarda la classe media, invece, la concorrenza opprimente con la Ford e l'introduzione del modello VW Beetle non fecero altro che complicare la situazione. La voglia di competere divenne sempre più frenetica e, così, arrivarono i primi errori. Dal punto di vista delle caratteristiche di guida, i nuovi modelli non reggevano la competizione. In più, la Ford presentò il nuovo modello Mustang in risposta al famoso Corvette. Un altro fattore negativo per le sorti del marchio fu la crisi petrolifera che ne diminuì significatamente le vendite. Sorprendentemente per tutti, furono i modelli economici a tenere la casa automobilistica a galla. Indifferentemente dal marchio che vi interessa, da noi troverete pezzi di ricambio di ottima qualità (ad esempio, valvola di scarico, guarnizioni di freno, ceppi dei freni, supporto ammortizzatore, soffietti, generatore, ecc.) a un prezzo molto vantaggioso.